Jean
Lv 5
Jean ha chiesto in Giochi e passatempiHobby · 6 anni fa

Cosa si riesce a fare con uno o due panetti di fimo?

Ciao a tutti. Vorrei provare a fare un bracciale bangle col fimo, non l'ho mai usato ma pensavo di provare. Perciò pensavo di comprare proprio solo il minimo necessario.

Vorrei sapere da qualcuno che se intenda se con solo un panetto (da 56g) o due riesco a fare un bangle, o non c'è abbastanza pasta. Ho il polso piccolo e pensavo di fare una cosa del tipo: la struttura del colore A, e poi ricoprirlo parzialmente con delle "murrine" fatte coi colori A e B.

Non lo vorrei nemmeno fare troppo grosso, pensavo a un'altezza di 2 cm, non so ancora se farlo a ciambella o bombato (per intenderci, se tagli una "fetta" di quello a ciambella viene una sezione a cerchio, se tagli una fetta di quello "bombato" viene una sezione a forma di D ).

Voi quante cose riuscite a fare con soli 2 panetti? E in genere quanto li pagate in negozio (non su internet)?

Ho già visto diversi tutorial su internet, quindi ho in mente cosa fare (e più meno anche...come :-) ), ma appunto non so se i materiali mi bastano.

Oltretutto, che voi sappiate, è possibile fare la ciambella di un altro materiale, e ricoprire solo il tutto col fimo? tanto vorrei usare il vapore per cuocere le prime creazioni... solo eventualmente in futuro comprerò un fornetto elettrico apposito.

Infine, è possibile lucidare il fimo asciutto con lo smalto trasparente, o ci vuole la vernice apposita perchè il risultato è molto diverso?

grazie a chi risponderà!

Aggiornamento:

ABDUL HASSAN: ti rispondo solo perchè mi fanno pena le persone come te, che provocano solo perchè nessuno gliele canta mai a dovere.

Innanzitutto non vedo come questi possano essere affari tuoi.

In secondo luogo, se non sai rispondere fai prima a evitare di perdere tempo in domande come queste.

In terzo luogo, ho 23 anni, studio all'università e mi mantengono i miei . Forse gente come te non lo capisce, ma ho rispetto per i soldi dei miei genitori. Anche se guadagnano bene. Non mi hanno fatto mai mancare nulla, mi hanno detto che posso comprare ciò che voglio come hobby. Vorrei provare a lavorare il fimo per una volta, ma se posso evito di sprecare i soldi che guadagnano loro. Il giorno in cui guadagnerò soldi miei sarà diverso.

Infine ti chiedo perchè mai dovrei comprare 3 o 4 panetti di materiale, se tanto non mi servono.

La prossima volta, prima di parlare, chiediti se stai dicendo una cagàta... perchè probabilmente sarà così. In tal caso è altamente consigliabile evitare d

Aggiornamento 2:

i aprire bocca.

SECONDO TE PER FARE UN SOLO BRACCIALE DOVREI COMPRARMI 10 PANETTI, UN FORNO E LA VERNICE SPECIALE? ME CI SEI O CI FAI??

So che non avrei nemmeno dovuto risponderti, ma odio chi fa come te e non ce l'ho fatta.

Aggiornamento 3:

... mi ami?

1 risposta

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

ma quanto è còglione sto abdul hassam? scusa non so rispondere ma non mi sono trattenuto perchè anche io odio le persone così

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.