Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 6 anni fa

Seraa,mi date la ricetta x il tiramisù??grazie :)?

3 risposte

Classificazione
  • Simona
    Lv 6
    6 anni fa
    Migliore risposta

    Ingredienti

    (Per 8 persone)

    - 6 Uova

    - 120 gr. Zucchero

    - 500 gr. Mascarpone

    - 1 pizzico di Sale

    - 400 gr. Savoiardi o un piccolo Pan di Spagna

    - 3 tazzine di Caffè

    - 1 o 2 cucchiai di Rhum

    - Cacao Amaro in polvere

    Metti i tuorli delle uova in una ciotola capiente con metà dello zucchero e mescola con una frusta fino ad ottenere un'impasto cremoso.

    Unisci il mascarpone al composto ottenuto e mescola gli ingredienti con una spatola.

    Monta a neve gli albumi aggiungendo prima il pizzico di sale.

    Aggiungi agli albumi montati lo zucchero rimasto e il composto precedente, rendendo il tutto omogeneo.

    Prendi una teglia quadrata o rettangolare (se usi i Savoiardi) oppure rotonda (se preferisci il Pan di Spagna), adagia la base sul fondo e procedi bagnandola con il caffè e il rhum precedentemente mescolati.

    Metti una parte della crema fino a coprire la base di savoiardi e procedi alternando, fino all’ultimo strato di crema.

    Spolverizza con il cacao amaro setacciato fino a coprire la crema.

    Metti in frigo per 2 o 3 ore e servi fresco.

  • 6 anni fa

    cioa ecco a te, in vari gusti http://www.misya.info/ricette/dolci/tiramisu

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.