Cosa ne pensate della sperimentazione animale?

Prima di rispondere vi pregherei di riflettere, e anche, di leggere quello che scrivo qui.

Io non sono un biologo. Non sono un ricercatore. Non sono un medico e non ho nessun titolo per arrogarmi il diritto di impartire lezioni sull'argomento. Sono solo un futuro ingegnere.

Però vorrei anche che rifletteste con il cervello prima di rispondere.

Io ho letto vari testi, e varie posizioni. e sono arrivato alla impopolare conclusione: io sostengo la sperimentazione animale (SA da qui in poi).

Prima di tutto penso che se davvero si hanno a cuore i diritti degli animali allora non si possa vivere nella società. Intendo proprio che si dovrebbe vivere da qualche parte sperduti in una grotta o sugli alberi. Perché l'intera società su cui viviamo calpesta ogni giorno migliaia di diritti animali e umani. Perciò essere contro la SA ma utilizzare la macchina è un controsenso, essere contro la SA e utilizzare la bici è un controsenso (la gomma delle ruote, i telai, gli acciai, anche questi hanno dovuto essere lavorati, prodotti e trasportati, inquinando e devastando gli ambienti in cui gli animali vivono). E così per tutto, questi erano esempi banali, ma anche camminare allora comporta l'uccisione di formiche. E non mi venite a dire che la vita di un topo ha più diritto di essere difesa di quella di una formica.

Secondo la SA non è ancora completamente sostituibile da metodi alternativi

Terzo la SA non è utilizzata perché fa comodo alle così tanto -oramai- nominate "lobbies" ma perché è indispensabile, perché un organismo è diverso da una coltura batterica.

Quarto le case farmaceutiche spendono molto per testare sui topi, sarebbe molto più economico per loro utilizzare qualche piastra Petri e qualche provetta. Pertanto i ricercatori non lo fanno perché sono sadici, ma per il mio bene, il vostro bene e quello dei vostri figli.

Quinto, se siete contrari, con che farmaci vi curate? Immagino che siate coerenti e che non utilizziate alcun farmaco se non delle erbe omeopatiche, giusto? Vostro figlio si ammala, lo curate solo a cicorie e carote immagino, mi sbaglio?

Sesto, per me una singola vita umana vale più di qualsiasi altra cosa, più della vita di un cane, di 1000 cani o di dieci miliardi di cani. Mettetevelo in testa. E se la SA a costo di 1 miliardo di topi mi può salvare anche solo e dico solo un bambino\uomo\anziano io non ci penserei due volte.

Settimo, sperimentazione animale, è diverso da vivisezione. Non sono sinonimi!

Se siete delle donne, e siete contrarie, immagino anche che non abbiate mai toccato un cosmetico in vita vostra, vero?

E ricordate che anche i trucchi su cui ce scritto "non testato su animali" in realtà non sono poi così animal-friendly.

Se un prodotto XYZ cosmetico non è testato su animali vuol dire che XYZ non lo è, ma i singoli componenti x, y e z lo sono stati precedentemente, e poi uniti. Così è legale scrivere che non è testato (perché è vero) però il vostro bellissimo rossetto ha lo stesso colore del sangue dei topi ricordatevelo quando poi, sempre con grande incoerenza al primo mal di testa ingoierete un farmaco.

Io sono per l'abolizione della SA nei settori non vitali, come ad esempio la cosmesi. La SA, tanto crudele ed indispensabile, per me deve rimanere solo nella ricerca medica.

http://www.telethon.it/node/5353 vi invito a dare un'occhiata

Aggiornamento:

A tutti voi che siete contro

Avete detto tante belle parole...

Ma rispondete alla mia domanda: vi curate o no con i farmaci? Vi siete mai chiesto se esistono davvero dei metodi alternativi che possano sostituire la SA? O se lo dicono solo i branchi di nazi animalisti?

Aggiornamento 2:

------

Portuguese sei talmente ipocrita

Tu sai vero che quando curi i tuoi cani li curi con farmaci sperimentati anni prima su altri animali?

Aggiornamento 3:

------

Luna ti rendi conto che i nazisti erano simili a te?

Ti rendi conto che hai scritto che non trovi giusto togliere la vita ad un animale per un uomo?! Ma ti rendi conto?!

Aggiornamento 4:

------

Ma io sono allibito!!!! Voi state proponendo esperimenti umani !! I nazisti facevano esperimenti umani!! Il programma t4 e gli esperimenti di eugenetica!! Ma stiamo scherzando voi mettete davanti la vita di un pesce a quella di un bambino

voi state dicendo che VOLETE SALVARE DEI TOPI piuttosto che supportare la ricerca sul cancro

Mah mahhhhhhh

Ahhh

E magari siete pure carnivori/e!

Aggiornamento 5:

----

Okay portuguese, io ti auguro di poterti curare per tutta la vita con aglio e cipolla.

Però se mai ti trovassi di fronte ad un bivio, se curarti con un farmaco o meno, ricordati che tu non hai supportato la sa

Aggiornamento 6:

-----

E comunque siamo tutti bravi a raccontarci le favolette, a parlare con la pancia anziché che col cervello

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Migliore risposta

È + che giusta la sperimentazione sugli animali ,vengono chiamate cavie da laboratorio appunto perche esistono x sperimentare una cura contro il cancro , l'aids ,la sclerosi multipla ........ Quelli che sono contro hanno qualche parente che ha sofferto di queste malattie ??? Secondo voi gli scienziati su che cosa devono testare le cure :su frutta e verdura e poi ci sarebbero i vegetariani che si mettono contro e così via .

Quindi w la sperimentazione w la vita

• 6 anni fa

i nazianimalisti mi fanno paura

• Anonimo
    6 anni fa

Io sono contro a questè cose l'essere umano è peggiorato, preferisco che vivono più gli animali che l'uomo, ad esempio ii ho 3 cani loro mi fanno sorridere anche quando sono triste questo nn succede con l'uomo.

------------

Io nn mi curo con i farmaci nemmeno quando ho la febbre nn mi piacciono, io penso che si possa vivere sebza far del male agli animali al loro posto ci sono lw piante e nessuno le considera, anche un alimento molto odioso da tutti, bo per me, è l'aglio o la cipolla se nn lo sai fanno bene alla salute mi sembra che l'aglio fa bene l'intestino, cmq nn ricordo.

Io nn sono ipocrita e chi lo ha detto che li curo con i farmaci.

--------------

Sai che ti dico dopo aver letto la tua domanda e i dettagli aggiuntivi penso che sarebbe meglio salvare gli animali che persone ignoranti e nn sanno capite le risposte, basta ora nn commento più.

• 6 anni fa

Allora io sono contro la SA.

Sul fatto che gni giorno uccidiamo anche semplicemente camminando moltissime formiche è vero e anche che inquinando l'ambiente si uccidono gli animali, ma con l'inquinamento si uccidono anche le persone se ci pensi. Tornando alle formiche è un'azione involontaria mentre la SA no. Avrei da ridire anche sul fatto che gli uomini sono piu' importanti degli animali. Uno sono esseri viventi esattamente come noi, respirano, camminano.. e quindi non vedo perchè dovrebbero essere considerati inferiori, certo noi siamo molto piu' sviluppati ma in certi aspetti gli animali hanno piu' intelligenza di noi. E in ogni caso se tu uccidi un animale hai comunque ucciso un essere vivente! Due:NOI SIAMO ANIMALI.

Credo nella medicina senza SA.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • La sperimentazione animale non serve a niente: anche quando certi farmaci sembrano essere sicuri vengono poi ritirati dal mercato alla chetichella per gli effetti collaterali che CON LA SPERIMENTAZIONE SUGLI ANIMALI NON POTEVANO PREVEDERE. . Purtroppo il business delle aziende farmaceutiche e' immenso, non mi meraviglia che riescano a fare il lavaggio del cervello. Non parliamo poi delle malattie che vengono INVENTATE DI SANA PIANTA PER POTER VENDERE FARMACI E RACCOGLIERE SOLDI come ad esempio Telethon: ma scusate negli anni hanno tirato su milioni di euro c'e' mai nessuno che si e' mai chiesto perche'?? Meglio sarebbe utilizzare esseri umani, specialmente gli imbecilli!!!

• Anonimo
    6 anni fa

Io son contro la sperimentazione animale, leggi qua!! http://kikkoecesca.blogspot.it/2014/01/noallasperi...

• 6 anni fa

Amo gli animali e pensare che alcuni di loro "vivono" in modo assurdo e su di loro vengono fatte le più atroci cose per testare non solo medicinali ma anche prodotti cosmetici e vari, mi disgusta

penso che sarebbe più opportuno (ovviamente la ricerca deve andare avanti, su questo credo che siamo tutti d'accordo) testare i farmaci su persone che hanno commesso gravi reati, per esempio i pedofili e i violentatori..per questo tipo di "persone" non ho alcuna pietà e riguardo a loro sono sempre stata favorevole alla vecchia legge del taglione <occhio per occhio, dente per dente>. Sperimentare medicinali su di loro potrebbe essere una buona alternativa.

Secondo me vita umana e vita animale sono due cose diverse, non concordo con te sul fatto che una sia più importante dell'altra..Non è che perché noi abbiamo l'uso della parola e siamo "più forti" allora possiamo permetterci di sottomettere a nostro uso e consumo altre vite.

Amo la natura e cerco di rispettarla sempre. Cerco di evitare il più possibile di usare medicinali e rispetto qualsiasi essere vivente (meno le persone, visto che di delusioni me ne hanno date fin troppe).

Detto questo, rispetto e ascolto con piacere il parere di tutti..Però permettimi di dire che sono contraria alla sperimentazione animale.

• Luna
    Lv 5
    6 anni fa

No, sono assolutamente contro, non ha senso togliere la vita ad un animale per salvarla ad un uomo.

E no, non mi trucco.

Gli animali ci hanno sempre fatto sorridere e sono sempre stati al nostro fianco, mentre gli uomini, codardi, gli hanno solo sfruttati.

Ma non sarebbe meglio utilizzare come cavie i tizi che sono condannati a vita a stare in prigione anziché delle creature che ci hanno sempre rispettato?

Secondo me tu hai visto solo i pro della tua teoria tralasciando i contro di cui non ne vuoi parlare.

Noi uomini gli abbiamo messi in delle gabbie per divertirci a vederli fare acrobazie stupide e senza senso, abbiamo fatto si che alcune specie si estinguessero, gli abbiamo rovinato l'habitat distruggendo le loro case, gli sfruttiamo a nostro piacimento, ci divertiamo ad ucciderli e tante altre cose e ora andiamo anche a rompergli il cazzò per salvare le nostre vite?! Ma per favore, dovremmo imparare ad arrangiarci da soli e non a sperare che qualcuno si sacrifichi per noi.

Abbiamo creato così tante cose geniali con così poco e ora non riusciamo a fare a meno di sfruttare quei poveri innocenti che ogni giorno lottano per la sopravvivenza e rispettano l'ambiente, a differenza nostra.

Poi anche noi siamo animali e con questo comportamento dimostriamo solo la nostra inferiorità.

Noi abbiamo inquinato il mondo, loro no.

Noi stiamo esaurendo le risorse e noi moriremo, loro invece hanno imparato a cavarsela da soli senza scorciatoie e andando incontro alla vita, senza servirsi di noi, la verità è che loro sopravviveranno e noi no, perché a sopravvivere sono i migliori e noi facciamo schifo.

Ma scherziamo?! Ora tu mi stai dicendo che noi se vogliamo non siamo in grado di sopravvivere senza rompere i bolidi agli animali che non ci hanno mai fatto nulla di male?! Ma per favore finitela, coerenza 0.

Fonte/i: Stupid muggles... -.- E ora spolliciatemi pure ma questa è la verità, non riuscite a cavarvela senza di loro, siete solo dei codardi...
    • Faber4 anni faSegnala

Comunque gli animali per sopravvivere mangiano gli altri animali, quindi anche gli animali non umani vivono alle spalle degli altri. Sono d' accordo che per fare i cosmetici è ingiusto fare la SA, ma per fare i farmaci, la cosa indispensabile, per me è giusta la LA. Spero che tu non usi i farmaci.

• Anonimo
    6 anni fa

Io ritengo che se vogliamo arrivare a dei risultati è giusto che vengano testati sui animali. Quei animali vengono allevati solo per questo. Altrimenti non vivrebbero nemmeno.

E poi se sono prodotti destinato al uso umano cosa pensi sia meglio? che li testano sui animali o su di noi?

Anche se stai tranquillo anche su di noi ne testano di cose.

X Luna!

Tu dovresti vedere come viene allevata o meglio dire fabbricata la carne che mangi. Fidati che quelli dal laboratorio fanno una vita migliore.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.