Anonimo

Piano di Assistenza infermieristica?

Salve a tutti! Qualcuno di voi sa per caso come si struttura un piano di assistenza infermieristica in generale? La mia professoressa di dermatologia mi ha chiesto di preparane uno. Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta? Grazie =)

2 risposte

Classificazione
  • Marisa
    Lv 5
    6 anni fa
    Migliore risposta

PIANI DI ASSISTENZA

Dopo che le diagnosi infermieristiche sono state identificate, viene elaborata la pianificazione dell'assistenza:

- Assegnazione delle priorità alle diagnosi infermieristiche e ai problemi collaborativi

- Determinazione degli obiettivi immediati, intermedi e a lungo termine dell'azione infermieristica

- Identificazione degli specifici interventi infermieristici appropriati per il raggiungimento degli obiettivi

- Determinazione dei risultati attesi

- Registrazione delle diagnosi infermieristiche, degli obiettivi, degli interventi infermieristici e dei risultati attesi nel piano di assistenza infermieristica

- Comunicazione al personale addetto di qualsiasi dato dell'accertamento che sottolinei i bisogni di assistenza sanitaria che possono essere meglio affrontati da altri membri del team sanitario.

• 6 anni fa

Nel mio corso ci hanno dato una tabella per i piani di assistenza

prima colonna: diagnosi

seconda colonna obiettivi a breve-medio-lungo termine

terza colonna interventi

quarta colonna valutazione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.