Quali programmi gratuiti si possono usare in un ufficio?

Salve a tutti vorrei sapere se in un ufficio si possono utilizzare software gratuiti (esempio Libre office, open office, antivirus, ecc.).

Grazie mille

Aggiornamento:

Quindi ricapitolando in ufficio (politica aziendale permettendo!) posso utilizzare tutti i programmi con licenza ad uso commerciale senza che si possano creare problemi dal punto di vista legale, giusto?

Grazie a tutti per le risposte.

4 risposte

Classificazione
  • Mag0
    Lv 6
    6 anni fa
    Migliore risposta

    Non esistono delle regole, decide tutto l'amministratore di rete (o più in generale la direzione), sono quindi assolutamente vietati i software non autorizzati.

    Da noi ad esempio si usano solamente programmi a pagamento (poichè viene pagato il supporto tecnico al fornitore)

    @Hack: ti sconsiglio vivamente openoffice, da quando è stato acquistato da oracle, mi pare sia sempre meno compatibile con gli strumenti microsoft.

    Ti suggerisco libreoffice ( http://it.libreoffice.org/ ) "erede naturale" di open office.

    ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    Salvo policy aziendale, puoi usare tutti i programmi che vuoi, purch siano GRATUITI PER USO COMMERCIALE

    Infatti in ufficio non e' legalmente possibile utilizzare quei software che sono gratuiti solo per uso PERSONALE

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    Salvo indicazioni particolari da parte della direzione o del titolare per l'uso del pc aziendale puoi usare tutti i programmi gratuiti che desideri.

    Unico limite è la capacità del pc e le norme aziendali che stabiliscono come e cosa deve essere usato sul loro pc.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    Come scrittura usa openoffice:

    http://www.openoffice.org/it/

    come antivirus va bene avira o avast:

    AVIRA:

    http://www.avira.com/it/index

    AVAST:

    http://www.avast.com/it-it/index

    io ti consiglio avast, lo uso anche io

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.