promotion image of download ymail app
Promoted

È possibile che gli occhiali da vista facciano venire la gobba sul naso?

Voglio dire è possibile che l'osso del setto nasale si modifichi per esempiocon una "gobbetta" o è una cavolata? Ho cambiato occhiali e mi pare di averne notata una sul mio, ma magari c'era anche prima, perciò è possibile? Vorrei una risposta con un minimo di fondamento, conoscenza o quantomeno esperienza se possibile. Ciau

8 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Ho letto una domanda molto simile sul forum medici italia e la risposta dei medici (vedi link) è stata che anche se di solito i cambiamenti portati dagli occhiali sono irrilevanti è possibile che anni di occhiali medio-pesanti senza naselli (quei cosini che poggiano ai lati e tengono l'occhiale sollevato ma a me rompono i capillari!!!) possano causare una leggera deformazione anatomica.

http://www.medicitalia.it/consulti/archivio/328248...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

io te lo confermo e da quando avevo 5 anni che porto gli occhiali e ho una leggera curvatura al naso proprio dove gli occhiali si appoggiano solitamente... curva che prima nn avevo .. ho guardato pure le foto x esserne sicura........!!!!!

• 6 anni fa

io porto gli occhiali che ormai sono 10 anni... e ti giuro che non ho nessuna gobbetta! ciao ciao!

• 6 anni fa

Porto gli occhiali da vista da tanto tempo,e anche io ho notato una leggera gobba sul naso.Andai al centro ottico per un controllo,un paio di mesi fa,mia mamma fece la stessa domanda che hai fatto tu all'oculista.Ci spiegò che,visto che i miei occhiali sono abbastanza pesanti e non sono 'sorretti',(ad esempio,alcuni occhiali hanno una lamina che permette di non appoggiarli sul naso) sul naso si é formata una piccola gobba.Però si nota pochissimo,non preoccuparti.Con i cosmetici puoi 'nasconderla' del tutto.Adesso non so come,ma su internet ci sarà di sicuro qualche video che ti spieghi come fare.Spero di essere stata chiara e d'aiuto.:)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Lilly
    Lv 4
    6 anni fa

Aahahahha si una mia amica porta gli occhiali e ha una "gobba" sul naso, ma si vede davvero poco :)

• 6 anni fa

no non credo sia vero. Ho cambiato tre paia di occhiali e non é accaduto nulla di quello che hai descritto, non preoccuparti

• 6 anni fa

cavolata assurda...anche perchè porto gli occhiali da quasi 10 anni e continuo a conservare il mio nasino alla francese senza gobbe xD

• 6 anni fa

Non l ho mai sentito

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.