Giacomo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 6 anni fa

Devo tagliare o meglio segare la parte interna di una tavola di legno compensato. Come devo procedere evitando?

di cominciare dal lato esterno? Grazie

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    Devi prima fare un buco o due vicini col trapano in modo che passi la lama del seghetto alternativo.

    Naturalmente il buco lo fai nella parte che va tagliata, poi tagliando col seghetto ti avvicini al taglio effettivo che vuoi fare.

    è più difficile da spiegare che da fare.

  • 6 anni fa

    le risposte precedenti sono esatte, l'unica accortezza da seguire è quella di effettuare il taglio dal lato superiore,il lato che resta a vista, per evitare eventuali scheggiature che vengono a crearsi quando si usano apparecchi non professionali

  • Seb
    Lv 5
    6 anni fa

    Semplice,devi fare in modo di fare passare la lama all'interno dove taglierai il compensato..con il trapano che abbia una punta sufficentemente grande ed il gioco è fatto,poi basta che segui la linea da te tracciata,ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.