Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Problema hard disk fantasma..?

L'altro giorno mi è accaduto un fatto stranissimo: col mio portatile mi reco da un mio amico per navigare da lui e al momento dell'accensione mi compare la schermata nera- scritte bianche- della scheda Intel e poi compare il messaggio << Reboot and select proper boot device or insert boot media in select boot device and press a key>>,riavvio come scritto premendo f12 ma ho notato che anche da Bios non viene rilevato l'hdd. .Dico stranissimo perchè già una volta mi successe tutto ciò a casa dell'amico mio (c'è da aggiungere che mi era anche caduto dalla bicicletta se pur con la custodia...) ma una volta a casa mia il pc si mise ad andare come se nulla fosse,avevo pensato addirittura ad una interferenza elettromagnetica trovandosi la casa vicino a dei ripetitori ma pensandoci bene ne ho pure io uno di ripetirore a 100 mt da casa. Che tipo di problema è secondo voi??Il pc ora va solo con la live di Linux :((

Sapevo di certi hd Seagate che avevano questo difetto ma il mio pc non lo monta,volevo sapere se è un problema hardware come sospetto o se ci fossero dei tentativi da provare per resuscitarlo,se no lo porto in assistenza.

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

La cadua che prese potrebbe averlo danneggiato....

Forse è un danno che si presenta non sempre...

Dovresti farlo controllare da un esperto hardware

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.