promotion image of download ymail app
Promoted
Daniele ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 6 anni fa

Mangiare inseparabili?

Cosa e che quantità dare da mangiare agli inseparabili? Da dove l ho comprato diceva di dare estruso e pastoncino, che sono meglio dei semi, frutta e verdura e così faccio ma leggendo si Internet si dice che troppo pastoncino fa male...allora quale è un alimentazione corretta ? Basata sempre su estruso e pastoncino?

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Il pastoncino c'è chi lo da solo nel periodo della riproduzione,non penso possa essere praticamente l'unico alimento della loro dieta! Dagli il misto di semi con pochi semi di girasole (perché troppi gli fanno male essendo piuttosto grassi) e il pastoncino.Al pastoncino puoi aggiungere carota grattugiata o semi germinati (trovi il niger in commercio,mettendo i semi a bagno per un paio di giorni con un cucchiaino di bicarbonato facoltativo per evitare funghi dannosi).Dagli anche frutta,verdura e frutta secca (1-2 volte a settimana ciascuna) cercando di variare ;). Non esagerare con alimenti lassativi come la lattuga. Poi puoi anche dargli altri alimenti come i biscotti per pappagalli che si trovano in commercio (solo uno a settimana) e pane bianco che puoi fornire ogni giorno e che usano anche per pulire il becco.

Io una volta a settimana gli do anche pinoli o gherigli di noci sbriciolate nel mangime.

Fonte/i: Esperienza
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

semi e frutta

• Anonimo
    6 anni fa

cambia nome alla domanda

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.