Anonimo

Ps3 non legge i giochi?

Allora, quando inserisco un gioco, il cerchietto in alto a destra gira come se stesse caricando, solo che dopo una 20ina di secondi la play fa un rumore simile a quando espelle un disco, ma il disco rimane dentro, e dopo qualche secondo il cerchietto scompare, e non carica il gioco, ne compare la sua icona. I film nei DvD me li legge, mentre i giochi no, cosa può essere?

Aggiornamento:

I giochi sono originali, in quanto sono 2-3 anni che ho la Play e solo ora ho questo problema, aggiornamenti non ne scarico da una settimana circa e mi dice che non ce ne sono, e dato che l'altro ieri andava benissimo non credo siano gli aggiornamenti. Proverò a mettere del grasso intorno alla lente, al massimo la mando a riparare, grazie mille :)

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Non c'entra niente se c è un aggiornamento da fare anzi caso mai è il contrario può capitare che esegui un aggiornamento e non ti funziona + bene la play! I giochi devono essere per forza originali sulla 3 non esistono giochi falsi visto che sono blu ray. Credo sia un problema di hardware forse il lettore ha solo bisogno di grasso intorno alla lente o forse si è danneggiato. Prova a formattare la play giusto per tentare altrimenti devi portarla in assistenza. ciao!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

se i film li legge e i giochi no non è il lettore danneggiato...quindi o i giochi non sono originali(molto probabile),o sono in un formato non riconosciuto,oppure c'è qualche aggiornamento firmware da fare

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.