Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

AIUTOOOO,CUCCIOLO IN ARRIVO ! CONSIGLI?

È da qualche mese che mi sono morti i cani (madre e figlio) ,ho superato la loro perdita ed ora mi piacerebbe adottare un cagnolino,sto leggendo un sacco di cose su come accudirlo ecc. ,perché i cani precedenti erano stati presi prima della mia nascita(e quindi non potevo accudirli) e in poche parole stavano di fuori senza un box,senza collare ,lavati una volta l’anno e poco accuditi perché nessuno della famiglia aveva tutto questo tempo a disposizione,ma io vorrei dare al nuovo arrivato TUTTO, vaccini,guinzaglio,collare,bagno,box,cuccia ecc.

In questo momento sto facendo dei lavori a casa ma credo verso Giugno,quando ci sono le vacanze estive,prenderò un cucciolo ,dovete darmi qualche informazione RARA che non si trova di solito nei siti,perché come vi ho detto mi sto leggendo tutto Internet per il suo arrivo.

Dovete anche darmi una scusa per far convincere mia madre a far stare il cagnolino dentro casa,poi lo metterò nel suo box penso,la casa è grande ho due giardini GIGANTESCHI e un boschetto di 200 alberi proprio dietro casa,tutto recintato,vivo in campagna e sono in una zona dove non passa praticamente una macchina,potrei portarlo/la a spasso nei due immensi giardini e nel boschetto.

Ultima cosa ,ho una gattina viziata di 2 anni e ,come faccio a farli diventare amici?

Lei prima giocava con i cani che se ne sono andati,ma loro non volevano,pensate che giocherà anche con lui/lei? Pensate che possano andare insieme nel boschetto,senza litigare?

In più,fatta una discesa di 500 metri,c’è la casa della mia migliore amica che ha una cagnolina di due anni,andranno d’accordo?

Ho tredici anni ,ho l'età giusta per accudire un cucciolo?

È meglio se lo/la sterilizzo?

Grazie in anticipo e scusate le troppe domande ,ma sono alle prime armi!

Aggiornamento:

Mia sorella di 7 anni è un pò aggressiva e ad esempio una volta alla mia gatta le ha urlato nell'orecchio mentre dormiva,perchè è gelosa che passo molto tempo con la gatta che con lei,sto cercando di farla cambiare,perchè le ho detto che ci sarà una sorpresa a Giugno e che se lei farà la brava come le ho detto ,potrà vedere/avere la sorpresa,Ho fatto bene?

POTETE FAR GIRARE LA DOMANDA? HO BISOGNO DI MOLTE RISPOSTE!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

vai tranquillo

• Anonimo
    7 anni fa

Qui trovi un elenco di articoli utili, anche se a 13 anni non sarai mai pronta!

saresti in grado di avere un bambino? non è la stessa identica cosa, ma le responsabilità sono le stesse e l'impegno che serve è lo stesso.

http://chiedialcane.blogspot.it/p/il-cucciolo.html

➨ L'ARRIVO DI UN CUCCIOLO

➨ PERIODO DI SOCIALIZZAZIONE

➨ LA PRIMA SPESA PER IL CUCCIOLO

➨ USO DELLE TRAVERSINE PRO E CONTRO

➨ COME ABITUARE IL CUCCIOLO AL KENNEL

➨ PRO E CONTRO NELL'USO DEL RECINTO

@ma i cani che avi prima non erano vaccinati?

che razza di modo è di tenere un cane?

considera che con le prime spese (veterinario, vaccini, sverminazioni, microchip, occorrente per il cucciolo, etc...) non ti bastano 200 euro.

Pensateci bene, visto che non credo proprio tu possa guadagnare abbastanza per mantenere un cane... capita solo un imprevisto (es un blocco intestinale o un'operazione improvvisa, sappi che possono partirti oltre 1000 euro come se niente fosse).

• Anonimo
    7 anni fa

ciao..non c'è un'età "giusta" per accudire un cane devi xò capire che il cane è un grosso impegno, sia che faccia caldo sia che si geli tu DEVI portarlo a fare i bisogni, devi impegnare anche dei soldini per:cibo, fiale antiparassitarie, vaccinazioni e controlli di routine, devi tenere anche conto di sterilizzare il cane se non vuoi ke si riproduca a casaccio, devi anche tenere presente che col passare degli anni potrebbe aver bisogno di esami diagnostici e quelli costano un botto...detto questo non ti voglio scoraggiare ma INFORMARE ONESTAMENTE su cosa comporti avere un cane...prendine uno che rimane piccino così farai meno fatica a tenerlo dentro casa, per il gatto sicuramente non sarà facile ma vedrai che con pazienza riusciranno a non sbranarsi...per tua sorella state attenti xè gli animali in generale sono imprevedibili e potrebbero ribellarsi alle sue angherie...buttati nell'esperienza ma sii consapevole di ciò che stai per affrontare...in bocca al lupo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.