Spese di gestione per biglietto del treno?

Prendo sovente il treno, e mi ritrovo a doverlo prendere nella solita stazione nella cittadella in cui vivo.

Ricordo che da quando iniziai a viaggiare sulle rotaie, sul biglietto era scritto 7.50€ (per esempio) ed effettivamente mi ritrovavo a sborsare 7.50€ precisi.

La mia penultima volta ero di fretta e presi 2 biglietti senza controllare il resto, che solo poco dopo mi resi conto che era in difetto di 2€.Poi col passare del tempo, mi ritrovai a dover comperare un altro biglietto singolo, con la differenza che stavolta mi ero scaricato tutti gli orari dal sito Trenitalia con tanto di tariffe e numero treno.Appena accorto del prezzo, l'ho tenuto presente all'addetto della biglietteria, che di tutta risposta dice che SONO LE SPESE DI GESTIONE.Ora non so se questa è una predisposizione dell'azienda, oppure un'improvvisata del gestore della biglietteria.

(che tra l'altro ha provato ad intascarsi il resto che doveva darmi, che c......e)

Grazie per le risposte.Buona giornata.

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

purtroppo non posso fornirti altre spiegazioni se non una mia sventura con Trenitalia. Dovevo prendere un treno da Milano per un paese di provincia, treno che poi è stato soppresso, avevo già il biglietto non vidimato così sono andata in biglietteria per chiedere se con quel biglietto avrei potuto prendere il treno successivo che non fermava nel paese dove dovevo andare io ma nel paese successivo a meno di 10 km e da li con un locale tornare indietro. Ok che ho dovuto cambiare il biglietto, ok che con il secondo percorso facevo più strada quindi un sovrapprezzo me lo aspettavo anch'io benché fosse un loro disservizio non un problema mio dal momento in cui il treno era stato soppresso.

La barzelletta è che ho dovuto pagare pochi spicci non ricordo quanto, per "diritto di sostituzione". Avrei voluto aggiungerci anche un euro per "diritto di mandarli affancùlo" ma non è stato possibile. Località da loro non conosciuta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.