Neanche 2000 anni fa ci hanno creduto al..."Dio che ...?

scende sulla terra, mette incinta una vergine, fa miracoli etc". A parte pochi seguaci...

Aggiornamento:

Ci avessero creduto,certo non lo avrebbero massac@to,,. avrebbero avuto paura di finire male...all'Infèrno o disintegrati da un essere che ti può far sparire o ammalare in un...amen..

Aggiornamento 2:

@ TORNO SUBITO Gesù, se è esistito, non è stato massacr@to certo da intellettuali e ci hanno evidentemente creduto in pochi seguaci, no ?

Aggiornamento 3:

E poi scusa...che c'entra con grandezza umana con intellettuali, cultura...semplicità...capisci l'umanità se ne possiedi anche tu...e non c'entra essere intellettuali o del popolo,,,, anzi, il popolo di solito e imobrogliabile e suggestionabile facilmente, vedi wannamarchi...:-)

Aggiornamento 4:

@ TEOLOGO il problema del tuo cervello bacato non è la tua opinone, giusta o sbagliata che sia, quella la accetto , per questo metto domande.

E' che dai degli stu.pidi agli altri, segno che sei un idio.ta arrogante e molto mediocre, se non inferiore alla media come IQ. La prova? Io ho citato il punto di vista dei cattolici, non il mio...non ho "imparato male"...non ho espresseo neanche la mia opinone e non credo all'essitenza di Gesù uno dei niliardi di messia di ogni religone, ma tu non ci arrivi neanche a cpaire il carattere della domanda che anche dei ragazzini di rs capiscono. Basta come prova che il tuo comportamento è tipico dell''ignorante ? Direi che ne è l'ennesima. Mi dispiace per te, io comqunue non ti lascio passare le tue straffottenze infantili da complessato.

Aggiornamento 5:

@ MA ALLISTER...ma che c'etnra il potere con accettare un dato di fatto ? Se arrivassro gli alieni sul disco volatne tutti, potenti , popolo, defi.cienti e miserabili ne prenderebbero atto. Mi sa che vuoi dare la colpa agli intellettuali e all'arroganza del potere, ma non 'c'entra con il vedere la realtà...se uno cammina sull'acqua veramente non lo metti in croce, perchè sai che è "dio" e ti può disintegrare con un dito...dai, non cercare scuse.

Aggiornamento 6:

@ TEOLOGO rileggi ciò che ho scritto...se lo hanno ammazzato (dicono i cattolici) nessuno ci ha creduto nenache allora. Quindi non possono raccontarmi che è Dio. Che c'è di difficile, uno con una mente normale lo capisce, hai visto gli atlri? Vedi TEOLOGO...se non dici le tue frasi fatte di teologia imparate a memoria senza capire ecco il risultato, anche il mio barboncino, potesse esprimersi, si metterebbe a ridere. In ogni caso, il tuo modo di rivolgerti da saccente maestrino che ha a che fare con gl iidio.ti (come in questo caso "credito che sei intelligente") è solo la conferma che sei un cre,tno immatur e complessato, incapace di discutere da adulto con educazione.

Se non puoi rispondiere con frasi pronte di altri cui ti aggrappi per evidente vuoto intellettuale, non sei capace di fare un ragionamento logico che dimostri che tu possiedi unminimo sindacale di IQ. Questo è il motivo della tua infantile e patetica arroganza, tipica di chi si sente inferiore e crede d

Aggiornamento 7:

di dimostrarsi superiore offendendo la gente, ma dimostri l'esatto contraio, che sei un irritante e ridicolo bimbiminkia con grossi limiti di cultura e mentali è risaputo in tutta rs, grazie dei continui autogol, fatti ridere dietro ancora, su...tanto non te ne accorgi. Fai pena, maestrino del CEPU che si sente Ratzinger ahahaha

4 risposte

Classificazione
  • Dyd
    Lv 6
    6 anni fa
    Migliore risposta

Per masturbatori mentali, ipocriti in cerca di un qualcosa che dia senso alla loro ipocrisia, sessualmente frustrati, maschilisti e donne sottomesse, di ogni epoca, ignoranti di vario tipo e specie, superstiziosi incurabili e quant'altro la fauna umana si componga negli strati più intellettualmente infimi, la storia funziona.

In particolare come risorsa economica per chi di quelle favole cattoliche è depositario, ossia l'organizzazione economica detta chiesa.

Il fatto che fino ad ora abbia avuto un certo "successo" è indice del livello -estremamente basso- che contraddistingue mediamente l'umanità nelle varie epoche storiche.

Ovviamente, compresa quella attuale (mi pare che un "papa" ci sia tuttora...)

Fonte/i: Chiesa? NO GRAZIE!
  • 6 anni fa

Gli stessi intellettuali di oggi, in un mondo secolarizzato e che porta infine a mordersi la propria coda, in un sistema socio-economico assurdo e falso.

Logiche utilitaristico-egoistiche.

Poi i grandi "intellettuali" credono alle mode new ager, agli "zeitgeist", alla teosofia, gnosi ecc. e molto spesso inconsapevolmente, in un animo bastard,do perchè lontano dal suo Creatore, e interessato solo al potere e alla competizione piuttosto che all'aiuto reciproco e rispetto delle leggi di Dio.

Mondo arrogante.

• Anonimo
    6 anni fa

Gli intellettuali non capirono la sua grandezza. La afferrarono i semplici, i normali del popolo, i fanciulli.

La storia è continuata e continuerà, fino al tempo stabilito.

• 6 anni fa

no, Gesù non è esistito e sono i cristiani che hanno massacrato gli altri per convincerli dell'esistenza...

Hai imparato male la parte

----

rispondo con una battuta a quella che considero battuta. Ovvio che alcuni ci hanno creduto altri no. La fede implica quella possibilità. Io non credo ad esempio alla scientificità dell'evoluzionismo.

Se la domanda fosse seria la risposta sarebbe : si. Lo sanno tutti. Non sarebbe morto e sarebbero stati e saremmo anche noi tutti cristiani. Cosa pensi che altri seriamente ti rispondano??

Per darti un credito di intelligenza ho sperato che vi fosse un senso nascosto che desse profondità alla domanda, per questo mi sono permesso di rispondere anche io in maniera indiretta. Evidentemente mi confermi che ho sbagliato

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.