Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 7 anni fa

Entrateeeee vi pregoooooo?

Non ero così,non lo ero per niente.

Avevo l'abitudine di fidarmi sin da subito delle persone. Perché io partivo dal presupposto , che se fai bene devi altrettanto ricevere altro bene. Il mio lato buono, disponibile e dolce è stato la mia condanna. Le stesse persone le quali lo mostrato l'ho hanno usato per farmi del male. Mi si è rivoltato contro. Oggi sono così acida, fredda, scostante a a tratti anche strafottente. Dalle persone mi aspetto solo il peggio.

Preferisco pensar male e magari anche sbagliarmi, che vedere del buono in tutti e rimanere delusa. E credetemi sarei ancora disposta a dare il meglio di me se non fosse il fatto che è stato distrutto

Io non so perché mi sento così io mi sento inutile e sola voglio un vero amico ma no. So come trovarlo

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Scusa la pergamena ma sei la prima persona con cui mi apro perché sei messa come me e ti devo anche ringraziare perché mi sento meno sola ora k so k nn sono l'unica stufa di tutta sta gente k nn fa altro k deluderti, leggi tutto è importane e senti anche assolutamente la prima canzone (le k vogliono dire che).

Nn sai quanto ti capisco prima ero dolce, aperta e sempre pronta a fare amicizia ma ora nn lo sono più x il tuo stesso motivo nn so tu ma io nn voglio tornare indietro certo ci sto male ma sono rimasta troppe volte delusa dalle persone e nn riesco più a fidarmi troppe volte amici di cui mi fidavo mi hanno voltato le spalle e lasciata sola, troppe volte ho scoperto k la gente di cui mi fidavo mi raccontava solo bugie e k mi usava, troppe volte mi hanno preso x il **** dicendomi -Tvb- ma poi parlavano di me male alle mie spalle k ormai preferisco essere fredda e acida k essere presa x il **** di nuovo.

Con le persone a scuola cerco di fingere mi comporto come una persona "normale" k nn sa cosa voglia dire -Nn mi fido più di nessuno- almeno così ho dei finti amici cioè loro credono di essere miei amici ma potessi sarebbero i primi a cui direi addio perché tanto alla fine delle medie nn li rivedrò più perché ora sono obbligata a vederli nn sono io a volerli vedere e così mi guadagno la loro simpatia e nn vengo odiata da tutta la gente k mi sta intorno e ti consiglio di fare così anche se come me anche a te di loro nn importa.

Di loro vorrei fidarmi ma sono rimasta troppe volte delusa.

Qualche amico vero ce l'ho certo ma sono lontani

-una (chiamiamole A) la conosco praticamente da sempre

-due (un lui B e una lei C) li ho conosciuti dove vado in vacanza (e li ho la casa cioè i miei hanno la casa)

solo con loro 3 riesco a essere me stessa quella k si fida solo k abitando lontano io mi sento sola comunque quindi puoi capire quanto loro riescano ad aiutarmi...

Questi 3 sono gli unici di cui mi fido e k mi dispiacerebbe nn poter più vedere, tutti gli atri possono fare quel cazz* k vogliono a me nn interessa.

Nn so bene k dirti perché essendo nella tua stessa situazione so quanto è difficile, però io nn voglio tornare indietro ovvio ci soffro tutte le sere penso -Ti prego fa k domani sia meglio di oggi- ma nn voglio tornare indietro anche se sono acida, fredda (tranne k con quelli della mia classe x il motivo k ho già spiegato sopra) e mi sento sola preferisco essere così k aperta, amichevole ma essere solo usata.

Un po' di tempo fa un tizio mi ha detto -Chissà perché ci sono cani aggressivi con gli esseri umani- io gli avrei voluto rispondere -Perché come me ne sono rimasti delusi e preferiscono mostrare i denti k farsi prendere a calci e se anche tu capissi quel k intendo allora nn scapperesti da loro ma cercheresti di aiutarli perché nn vogliono essere soli vogliono solo nn soffrire più-.

Questo è verissimo quest'estate sono passata con B e C vicino a una casa senza recinzioni, legato con una catena li c'era un cane nn molto grosso k se ne stava vicino alla cuccia, B mi fa -Nn ti avvicinare quel cane è cattivo morde se ti avvicini stai attenta- io mi sono avvicinata comunque perché a quelle parole mi ci sono vista io incatenata e gli ho avvicinato la mano me l'ha annusata un secondo e gli ho fatto una carezza quel cane altro k mordermi mi ha leccata tutta, se solo l'avessi potuto portare via con me nn lo avrei mai lasciato li da solo, quindi anche i cani k mostrano i denti lo fanno x lo stesso motivo x cui lo faccio io e questo nn mi consola affatto perché vuol dire k c'è tanta gente k riesce a deludere anche il proprio cane (k solitamente ama il padrone) e se vede qualcuno di cui crede possa fidarsi si fida.

Io ti consiglio di fare uno sport o un hobbie k ti piace e provare a conoscere qualcuno li anche se ti capisco e sinceramente io nn credo riuscirei a fare amicizia ma magari ce la puoi fare nn so l'unica cosa k ti dico è k se le ragazze fanno le snob tu prova a spiegargli chiaro e tondo con tono da scocciata quello k hai detto a noi di answers, io ti consiglio qualcosa come: -Sentite/Senti se sei una persona falsa dimmelo subito perché nn voglio stare a perdere tempo con delle/una piccole/a snob k nn farà altro k peggiorare quello k sono già diventata- di sicuro a sto punto partiranno risatine o cose come -Perché cosa saresti diventata?- allora nn ti resta k spiegarlo bene ti do alcuni suggerimenti x possibilità:

1 risatine: te ne vai

2 -Perché cosa saresti diventata?- tu rispondi -Una ragazza/persona fredda, acida e incazzat* con il mondo perché le ha dato solo delusioni- e se qui partono risatine o dici qualcosa come -Io nn sto ridendo e se ridi vuol dire k sei solo un'altra stupida bambina viziata k nn ha ancora capito k il mondo nn ti aspetta anzi se ne sbatte di te- oppure vattene.

3 -Cosa sei una sfigata respinta da tutti?- tu rispondi -No sono una k è rimasta delusa troppe volte dalla gente e k ora nn si fida più di nessuno quindi se devo stare qua sola perché ho intorno solo oche no grazie!- e o te ne vai oppure se vedi k hanno/ha capito il concetto dici -Scusate/Scusa è k ormai è talmente tanto tempo k rimango delusa dalla gente k ormai nn so fare altro k respingerla ma se avete/hai capito il concetto allora dimenticati quel k ho appena detto e se vi/ti va possiamo provare ad andare d'accordo-.

4 fanno/fa la faccia da superiore k ti guarda dall'alto al basso dici qualcosa come: -K c'è mai vista una persona k ti dice la verità e nn fa la falsa?-.

Come puoi vedere ti ho descritto solo casi "negativi" ma ormai anche io mi aspetto solo il peggio dalle persone e nn riesco a immaginarmi qualcuno di gentile e educato perché tante volte aspettandomi k qualcuno lo fosse ho sbattuto la faccia contro un muro.

Ti lascio questa canzone k almeno secondo me esprime un po' quello k io e forse anche tu provi.

Emis Killa Freddo

http://www.youtube.com/watch?v=dukRel1u5o0

Youtube thumbnail

Ti dico 2 parole veloci su Emis Killa k è il mio mito, lui era come noi lo puoi sapere leggendo le sue interviste ora nn sembra ma lo era.

Freddo: questa la ascolto spesso perché mi ricorda k come è riuscito a fare lui un giorno farò anche io cioè lasciarmi indietro il passato ma x ora nn ci riesco ancora...

mi piace molto quando dice:

pensavi di farmi fuori a parole

ma Killa sfonda le casse perché parla col cuore.

Questa mi piace moltissimo ma è vecchia, comunque lui nn ha proprio quella voce se ti va prova ad ascoltare qualcosa di suo su YouTube io ti consigli Keta Music (è un album trovi tutte le canzoni sempre su YouTube) se lo vuoi sentire.

L'ultima cosa k ti voglio dire è: almeno possiamo dire k di sicuro nn siamo bambine o bimbeminkia, k nn è colpa nostra e nn siamo persone superficiali (almeno dentro nn lo siamo).

• 7 anni fa

Bisogna valutare bene con quali persone aprirsi perchè spesso e volentieri le persone se ne approfittano. E non dico di comportarsi male con gli altri, ma di riservare il meglio di te per persone che lo meritano.

Ogni rapporto si basa sul dare e ricevere su questo hai ragione, ma in pochi mettono in pratica questa favoletta.

E' un grande pregio la bontà, è impossibile che tra tutti i tuoi conoscenti non ce ne sia uno che potrebbe apprezzare questo tuo lato, tu prova, mal che vada hai solo fatto del bene e non c'è niente di cui devi pentirti.

Si può essere buoni e gentili senza essere ingenui!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.