Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaMusica - Altro · 7 anni fa

perché la musica non è più come una volta...?

è chiaro che band hard rock VERE come led zeppelin ,alternative rock come U2,punk rock come sex pistols,e beat/rock and roll come the Beatles al giorno d'oggi non ce ne sono più. Vorrei sapere secondo voi come è possibile,dal momento che io non me lo spiego,che oggi non c'è musica vera per la quale valga la pena di spendere anche 12 euro per un album fatto come dio comanda,o gruppi che stupiscano al primo ascolto. Insomma secondo me non c'è più,come dire,quella 'magia' che i grandi creavano quando facevano musica,forse perché c'è molta musica commerciale. Con questo non mi arrendo al fatto che qualunque musica sia commerciale,ma ho poche speranze.RISPONDETEMI DAI

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Forse c'è un perchè.. Perchè il mondo non è più quello di una volta. Una volta c'erano altri valori. E uno dei valori che sono cambiati è proprio il concetto di musica. Oggi chiamano musica tutto ciò che è 'elettronica'... Grandi artisti (come De Andrè, Cocciante, Gino Paoli, Vanoni, Beatles, Pink Floyd, Led Zeppelin, Cat Stevens, Lucio Dalla, e tanti altri che ora non mi vengono in mente) non sono più ascoltati dai giovani di oggi.

La musica oggi è PIATTTA.

E' tutta uguale.

Infatti oggi sfonda non chi è più bravo ma chi è più ORIGINALE nel modo di porsi (Guarda Noemi, che rispetto anche perchè gran bella voce...).

Bravo oggi chi si distingue.

Ma la colpa non è della musica di oggi, è colpa di chi ne fa uso.. Perchè siamo noi ascoltatori che decidiamo chi andrà avanti e chi no.

Oggi di cantanti validi ne trovo pochi, una che mi viene in mente è Fiorella Mannoia.

Poi di Band non me ne viene in mente neanche una.

Sarò antica, ma nel mio ipod ho canzoni datate e quando mi chiedono che musica ascolto tutti ci rimangono molto sorpresi.

Un tempo musica era poesia...

Io ripeto e sostengo l'idea che se la musica oggi non è più come un tempo è anche a causa di chi l'ascolta.

• 7 anni fa

Be i miei artisti preferiti sono i Lùnapop gruppo che si sciolse nel 2002 .In quel gruppo c'era Cesare Cremonini quello si che è un artista vero.la migliore dei Lùnapop è 50 special

• kiwi
    Lv 6
    7 anni fa

Secondo me perchè ormai è stato scritto di tutto, è difficile trovare nuove sonorità e nuove melodie...diventa sempre più difficile riuscire in questo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.