Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 7 anni fa

fotografia, battesimo!?

giorno 2 ho il mio primo battesimo, posseggo ottima attrezzatura (6D-70.200mm 2.8 24.70 2.8 50mm 1.4)...la mia domanda è...abituato a fare matrimoni ed altre cerimonie...nel battesimo..COSA DEVO FOTOGRAFARE DI IMPORTANTE?cosa non devo farmi sfuggire? qualsiasi consiglio è accettato..

Saluti! :D

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Il battesimo è composta da vari momenti cruciali. Di tutti, sicuramente il più importante è l'atto del battesimo vero e proprio con l'acqua nella fonte battesimale.

Bisogna anche capire se è un battesimo con vari neonati o se ce n'è solo uno. Nel primo caso (sperando che il bambino che ti interessa non sia il primo a fare tutto) hai tempo di vedere gli altri e prepararti.

Altri momenti importanti sono l'unzione con l'olio dei catecumeni e l'accensione del cero da parte del padrino/madrina. Comunque i genitori con i padrini/madrine prima del battesimo dovrebbero fare un incontro con il prete battezante in cui, tra le altre cose, viene spiegato come si svolgerà la funzione. Parla con i genitori e fatti dire da loro le tempistiche e le varie azioni.

Come nei matrimoni, devi stare sempre costantemente attento... le azioni durano un istante e il rischio di perdersele è alto.

• 7 anni fa

La cosa migliore è cercare su Internet , su siti della Chiesa, come si svolge la funzione di un battesimo e quali sono i momenti importanti della cerimonia.

Fossi in te andrei in chiesa e chiederei al parroco, specificando che il tuo intento non è solo quello di scattare foto ma soprattutto di non dare fastidio.

Se non ha tempo...voglia etc vai in altra chiesa. Basta che la porta sia aperta.

Le mie foto su Flickr

http://www.flickr.com/photos/jonnyamerica/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.