perché quando dormiamo non cadiamo dal letto?

forse sto' per fare una domanda stupida pero' mi chiedevo perché quando dormiamo, dato che durante il sonno ci muoviamo inconsciamente nel letto, non cadiamo? magari mi sveglio a bordo letto pero' mai per terra... perché il cervello sa che facendo uno spostamento in piu' lo porterebbe a far cadere?

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Anche nel sonno la coscienza in parte vigila, ed è questo che ti tiene in piedi. Quando ti muove lo fai in seguito ad una breve interruzione nel sonno, e sei cosciente.

Ciò non toglie che possa capitare di cadere dal letto - raro ma non impossibile

• 7 anni fa

Si il cervello anche se dormiamo é attivo, quindi é come se stessimo svegli alcune cose riesce a controllarle anche se dormiamo

• 7 anni fa

Ma beato Te,Io cado dal letto molto spesso,e fatto curioso,mentre sogno e sto cadendo,Il sogno si interrompe all improvviso e vedo delle nuvole!! Poi bum mi ritrovo a terra

• 7 anni fa

Ciao,

io per sicurezza ho le sbarre di ferro, perché la notte mi muovo.............. continuamente. Credo che sia dovuto a dormiveglia o semi-coscienza

rocco b.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Perché il tuo cervello non RICEVE nessuna informazione che vuoi muoverti o cadere dal letto. Il tuo copro è incosciente, salvo alcune funzioni che se cadrebbero nello stato di incoscienza, MORIRESTI NEL SONNO, quali sono ?

1° battito del cuore

2° respirazione

3° movimento degli occhi

4° impercettibili movimenti della lingua

Qualche sapientone potrebbe allora ribattere : e allora perché ci giriamo nel letto ? Secondo te perché ? riesci ad intuire ? Tel lo dico subito : sono stimoli soggettivi esterni come il rumore, la posizione errata il braccio penzolante , le gambe incrociate che fanno male,.....

ti saluto

LO SPARVIERO NERO- ROCCO B.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.