Luca ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 7 anni fa

Quanto costa restaurare una Vespa 50 special?

Salve, devo restaurare una Vespa 50 special del 1978... quanto mi verrebbe a costare indicativamente?? Grazie in anticipo. :)

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao Vespista la cifra dipende molto dalle condizioni di partenza ( meccanica come cuscinetti,cilindro,frizione gomme sospensioni etc. etc. e lo stato della carrozzeria fa molto pure lui, quando vai dal carrozziere te la menano con le storie -- la devo stuccare, carteggiare, dare il fondo e compagnia bella-- se fosse malconcia crepata o da saldare i n molte parti capirei, ma una Vespa non è un' impresa napoleonica confronto agli altri veicoli...) ;

per l'esperienza e la grandissima passione che ho per la Vespa il prezzo onesto ipotizzando delle condizioni già discrete è sui 6/700 euro e si parla di riverniciatura ed avanza pure qualcosa per le parti soggette all'usura come le gomme ad esempio ( 50 euro entrambe ci sono alla grande su internet) o che ne so l'ammortizzatore dietro e/o davanti, le ganasce secche che chiamano le nuove e starei qui fino a domani...dipende come la vuoi e logicamente dai $ che hai a disposizione... ciao Stefano

• 7 anni fa

1000€ se messa abbastanza bene..1500 con motore nuovo e 2000 se perfetta in ogni suo particolare..io ti consiglio di riverniciare comprare una sella nuova manopole nuove e recupera da solo il motore o uno usato funzionante..

Fonte/i: Vespista
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.