promotion image of download ymail app
Promoted

scheda SD???????????????

ho un samsung galaxy s 2 e avevo una scheda SD da 8, solo che ora ne ho comprato una da 16 perche 8 non mi bastava più.

ho provato a metterla nel telefono ma non me la legge. e come se ci fosse ancora quella da 8. ma come posso fare? potreste spiegarmi in modo semplice (perche non ne capisco niente) come fare???

grazie in anticipo, risp serie, 10 punti al migliore.

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Il Galaxy S2 nativamente ha 16GB di memoria, partizionati però un po' male secondo me, la memoria di massa è circa 11GB, mentre quella per i dati e sui 2GB. La scheda micro SD è utile se voui metterci delle canzoni , video, fotografie o altri file (per non metterle sul telefono), mentre se vuoi spostarci anche le app dovresti avere o un firmware recente (almeno 4.3, ma dato che Samsung non l'ha rilasciato per S2 è impossibile senza ROM cucinata) o almeno i permessi di root con qualche app. Comunque, tralasciando questo particolare (che non c'entra nulla con quello che hai chiesto xD), è facile inserire la micro SD, lo avrai già fatto sicuramente per metterci quella da 8, è inutile che ti spieghi come fare. Ora, non la legge è un conto, che invece te la legga da 16GB ne è un altro. Innanzitutto sappi che le micro SD devono essere disabilitate da un terminale (smartphone o PC che sia) quando devono essere rimosse (lo stesso quando la metti, è meglio da cell spento). La cosa più semplice è spegnere il telefono, rimuovere la vecchia micro SD ed inserire quella nuova correttamente, poi quando si avvia lo smartphone android farà il resto. Che non te la legga è strano. O forse non l'hai messa correttamente o l'hai messa a cell acceso. Fai una prova: togli qualsiasi micro SD che hai ora ed accendi il telefono senza di essa. Se non risulta nessuna scheda allora è normale e va bene, se mostra ancora gli 8GB che dici tu è un problema del terminale (nel caso fai un backup e ripristinalo). Se ne sei in possesso puoi provare a mettere la microSD nuova in un lettore apposito per PC (costano 3-4 euro), per vedere se è tutto come dev'essere e se Android ha creato le cartelle di sistema (vorrebbe dire che la scheda viene letta e funziona). Un'ultima prova che puoi fare è metterla in un altro terminale per vedere se risulta anche lì da 8GB, se così fosse allora la scheda che hai acquistato è da 8GB, anche se sarebbe strano. Posso chiederti che marca è, e che classe di velocità è (di solito c'è scritto sopra)?

Comunque se hai ancora problemi, e hai fatto almeno due delle prove che ti ho detto, riportala in negozio e falla provare a chi di dovere, dimostrandogli che non è da 16, ma da 8GB (ti ho detto sarebbe davvero stranissimo). Tienici aggiornati.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

la marca e il modello di SD è compatibile con quell telefono?

vai nelle impostazioni del telefono prova a formattarla se non ti funziona lo stesso sarà difetto del telefono e a quel punto devi ripristinare le impostazioni di fabrica

se è un s2 plus la memoria interna viene letta come sd

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.