promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 6 anni fa

Come ritornare ad essere vera?

Da quando ero piccola tutti mi dicevano di essere bruttissima. Anche mia madre diceva sempre "studia perche sulla bellezza non puoi contare". Ora ho 15 anni. Ora sono bionda chiarissima coi capelli mossi, occhi uno azzurro e uno nero (poi vi spiego), vita trettissima, 3 piena sia davanti che dietro ;-) , bianchissima,naso a punta, unghia lunghe e sempre curate, e vestiti firmati. E voi penserete, una gran bella ragazza,no?. Invece ho i capelli bruciati da tinte e piastre (i miei erano riccissimi e rosso scuro),gli occhi che prendono spesso infezioni per le lenti a contatto (i miei sono marroni e me le metto diverse azzurra e nera, infatti dicono che è la cosa più bella che ho perche non sanno che è falsa), uno stringivita che non mi fa respirare, i pus up che mi ingombrano, la pelle a macchie per le creme sbiancanti, unghia finte e rubo i soldi da mia madre per comprarmi i vestiti firmati. Il bello e che mia madre mi a dato il permesso quindi mi sono pure rifatta il naso. Di quello sono contenta, perche effettivamente mi sta bene,ma le altre cose mi fanno stare male. Lo stringivita l'ho tolto perche non aveva più senso. Ma il resto? Poi gli altri non pensano che sono una falsa? Tutti quelli che mi hanno fatto i complimenti per gli occhi diversi e i capelli? E se perdero i miei amici e il mio fidanzato? Ho paura a ritornare vera, ma non posso neanche continuare cosi,mi distruggerei la salute. Come faccio a far riprendere i danni? I più importanti sono i capelli e gli occhi...

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Risposta preferita

***** tuoi

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

Inizia togliendo le lenti a contatto, se le persone chiederanno spiegazioni gli dirai che adesso stai portando le lenti perché non amavi il colore dei tuoi occhi, poi con il tempo farai una bella tinta color caramello ai capelli, e aspetterai che ritornino del tuo colore naturale, riguardo lo stringivita puoi toglierlo e portare magliette più larghe per un po' e dopo un arco di tempo si saranno anche dimenticato di questo, per la pelle devi evitare le creme e man mano riprenderà il suo colore che poi non sarà di certo un cambiamento tanto radicale, le unghie puoi continuare a tenerle curate. E anche i vestiti firmati non sono un problema. Comunque procedi per gradi in modo da non scioccare ne te ne gli altri, se i tuoi amici ed il tuo ragazzo non approveranno saranno problemi loro. Se sono cosi superficiali è meglio perderli!

• Angie
    Lv 4
    6 anni fa

ma guarda che l'unica che ha sbagliato sei tu! non per farti stare male ma è la verità! Prova ad andare dall'oculista per gli occhi e per i capelli hanno fatto molti tipi di shampoo! se questi fatti dovrebbero persistere vai dal parucchiere per i capelli! Ti sei rovinata la salute! Guarda me: tutti mi dicono che sono brutta (per scherzare) e sai cosa gli rispondo??? < bhe di certo non vado a nascondermi dietro tinte, lenti a contatto, e di certo non vado ne a rifarmi naso e seno!>

Ciao e baci spero che guarisci presto!

• Prima di tutto devi avere fiducia.piu di te stessa e poi cambia radicalmente il tuo look dalla tua. Descrizione si capisce che sei una bambola nn una ragazzina di 15 anni scusa ma che bisogno ce di colorarti e stirati i capelli che te ne fai delle unghie finte io le odio son da ***** nn da donna e pure il girovita stretto se nn hai seno punto,e poi gia a 15 anni rubi da tua mamma mii nn ho mao rubato e ne vado fiero nn ho vestiti firmati xche nn credo che i vestiti firmati siano migliori di quelle senza firme anzi a volte sono peggio.....fatti un esame di coscienza e cerca di ridrizzarti xche rubare da tua mamma e uno sbaglio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Per essere amata non bisogna nascondersi sotto strati di trucco e vestiti firmati. La bellezza e' anche dentro non solo fuori, cerca di essere piu te stessa. Vedrai i tui amici lo capiranno e se ti vogliono veramente bene resterete amici per sempre. Di a tua madre che ai figli non si dicono ste robe e mandala a fancul

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.