Tatiana ha chiesto in SportCiclismo · 7 anni fa

la foratura della camera d'aria dipende anche dal peso del ciclista?

Salve, mi spiego meglio:

peso 99 kg e ultimamente la camera d'aria della ruota posteriore della mia bici si buca molto spesso. Da pochissimo ho cambiato il copertone, e stamani ho trovato la ruota a terra lo stesso. Ieri ho fatto la spesa (con la bici) e avrò caricato altri 10 kg... Sarà la colpa del peso totale ? ho una bici con la ruota 24 x 1 3/8. La ruota era gonfiata al suo massimo previsto dalla fabbrica.

Aggiornamento:

se non dal peso, allora da cosa dipende? grazie

7 risposte

Classificazione
  • Chiara
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

ci possono essere molte variabili:

bisogna verificare se la foratura è da detrito oppure da pizzicatura:

se è da pizzicatura significa che bisogna aumentare la pressione di gonfiaggio.

se la foratura è causata da una puntura di detrito allora bisogna controllare la qualità del copertone

nella strada che percorri potrebbero anche abbondare i detriti.

che marca di copertone usi?

se è una sottomarca, chiedi a un rivenditore serio di biciclette un buon copertone e sono sicura i tuoi problemi spariranno.

se ti interessa, questo è il copertone migliore dal punto di vista anti-foratura:

http://www.schwalbe.com/en/tour-reader/marathon-pl...

• 7 anni fa

Senti prima k cambi camera d aria verifica k nn ci sia qlc spina nel copertone incastrata...può capitare; cmq o è un periodo k buchi ma il peso nn c entra niente...

Fonte/i: Mtb esperienza
  • 7 anni fa

non dipende dal peso e nemmeno dalla qualità della gomma o camera.

probabile che sia rimasta una spina internamente al copertone e ogni volta che vai a montare una camera d'aria nuova questa si buca, da controllare internamente la gomma, oppure viene montata male e si pizzica.

se fai solo strada difficile bucare, io forerò una volta ogni 10.000km a dir tanto.

• Fabio
    Lv 7
    7 anni fa

No, forse era montata male la camera e pizzica cnol cerchio oppure il cerchio presenta qualche difetto oppure la camera era dfettosa.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

ciao,naturalmente no,le cause possono essere varie,strada sconnessa e con sassi,salire o scendere dal marciapiede non dagli scivoli,un piccolissimo chiodo ancora nel copertone,o la valvola che non tiene più,una delle cause più comuni è lo sfilacciamento del telaio interno del copertone con la fuoriuscita di piccolissimi aghi che col tempo logorano la camerdaria ,forse il cambio del copertone risolve il problema.

ciao

• 7 anni fa

Non dipende tanto dal peso..

ma visto il tuo peso ti consiglio una bici con ruota 26x1.95 che è piu grande..

• Anonimo
    7 anni fa

Si ma non tanto dal peso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.