fdsds ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 7 anni fa

Chiarimento porcellini d'India?

Ciao, vorrei comprare uno di questi simpatici roditori.

1) si affezionano all'uomo?

2) se li metto fuori dalla prima primavera, poi possono passare l'inverno fuori (ovviamente la gabbia ben coperte dalle correnti d'aria ecc.)

3) va bene farli uscire per 1-2 ore al giorno o di più?

4) in estate va bene tenerle fuori la mattina e la sera/notte?

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

ti consiglio questo sito AAE.C AVIE oppure COSE DA CAVIA questo ti chiarirà i dubbi

Parlando di temperatura i miei caviotti stanno in un garage dove la temperatura d' inverno è circa sui 10 gradi ( ma hanno la loro casetta imbottita di pelo d' agnello ) mentre d' estate arriva massimo sui 26 gradi ,le cavie stanno bene al fresco e soffrono di più il caldo comunque 15 18 gradi sono ideali , non farle fare sbalzi di temperatura , e nemmeno lasciarla al sole , puoi lasciarla in giardino ma oltre a essere impaurita perché non ha ripari ( o almeno falle un recinto con una casetta ) può essere preda di cani gatti la cavia è abitudinaria e ama molto la sua casetta o un posto tranquillo io ne ho 3 e sono più che felici di stare al riparo in garage con la loro gabbia ( molto grande ) e la loro casetta dove vanno a dormire durante i pisolini.

lasciarla fuori di giorno per riportarla di notte all' interno per me non va bene , o fuori con un recinto super protetto , o dentro in un luogo tranquillo

• Anonimo
    7 anni fa

Io pure ho un porcellino d'india si affezzionano all'uomo basta che lo tratti xo allo stesso tempo la devi educare a nn fare certe cose la puoi lasciare fuori sl in primavera e estate d'inverno no magari si può ammalare cm a noi, , prendere il raffreddore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.