Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 6 anni fa

E mi accusassero di essere fascista. E allora?

Per me il vero cristianesimo vuol dire credere che le ingiustizie siano INELIMNABILI. perchè lo sono, ve lo assicuro.

E io voglio distruggere lo strapotere dei ricchi. Non perchè li odio. anzi, voglio salvare le loro anime. Perchè se continuano a seminare ingiustizie, si scioglieranno nella lava dell'inferno.

si, quindi io voglio le maniere forti. Creare uno statalismo quasi mussoliniano, in cui solo la forza lavoro viene protetta. I ricchi dovranno essere perseguitati e la ricchezza oltre un certo limite sarà illegale.

per forza lavoro intendo artigiani, contadini, piccoli imprenditori, negozianti, professionisti, artisti, insegnanti.

Le banche e le im. finanziarie che mirano alla massimizzazione del profitto dovranno essere distrutte

si, accusatemi di essere fascista

e ME NE VANTO

Aggiornamento:

@ scusate intendevo dire che le ingiustizie per me si possono eliminare

Aggiornamento 2:

@ revolution of species

quanto è brutta l'ignoranza,vero? Mussolini è sempre stato di sinistra. lui è nato come socialista e ha fatto solo cose di sinistra in campo economico. Leggiti il patto Gentiloni e il corporativismo mussoliniano. e vedi se lui non odiava i capitalisti. Lui veniva da una famiglia povera. ti ricordo.

le uniche cose di destra che ha fatto sono la guerra e il nazionalismo.e non glielo perdonerò mai

Aggiornamento 3:

la sinistra che è al governo oggi non deve azzardarsi a chiamarsi sinistra. sono solo dei buffoni che non sanno nulla di economia e non sanno fare un kazzo

Aggiornamento 4:

samhain

carissimo, guarda che mussolini era di sinistra. ha sfruttato e allenato le squadracce fasciste (destra) ma solo per ottenere consensi e per avere une esercito personale.

e poi di mussolini non condivido il 40 % della sua politica

ma il restante 60 % si.

Aggiornamento 5:

@ nicola II

il potere corrompe le persone avide di denaro come te. di certo non le persone incorruttibili come me.

che trovano la felicità nella giustizia e non nel denaro.

se a te ti chiedessero: vorresti 4 milioni di dollari o un omocida in galera? tu sceglieresti la prima

io invece direi: ti do io i soldi: basta che quella fogna la vedo in galera-

11 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    Ognuno a diritto di professare le proprie idee

    Però una rilettura della storia va fatta, durante il ventennio non si sono certo toccati i poteri forti.

    Gli Agnelli hanno continuato a prospera, anzi è stata fatta una repressione dura contro gli scioperanti della Fiat.

    Altro esempio, la compagnia telefonica del tempo era divisa in 2 rami, una per le telefona urbane, l'altra per la interurbane. Una era in attivo, l'altra in passivo, quale fu venduta a prezzo stracciato?

    Prova ad immaginare.

    Però durante il fascismo furono fatte anche buone o ottime riforme.

    Ma come non pensare che abbia contrastato il grande potere economico, al contrario.

    Ma tutto è stato sovrastato dal fatto che era un regime dittatoriale.

  • 6 anni fa

    Anche io la pensavo come te, ma poi ho compiuto 3 anni e sono cresciuto.

  • Lv 7
    6 anni fa

    tanto non conti niente, puoi solo sfogarti su internet

  • 6 anni fa

    Tu vorresti una DX populista, a me basterebbe una DX ( o SX) onesta.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

    il potere corrompe chiunque sotto tutte le bandiere

    l'unica possibilità è che il potere abbia un ricambio e questo è possibile solo con la democrazia

    e visto che i furbi non mancano, introdurre per legge dei limiti di durata dei mandati precedenti alla eleggibilità al parlamento per esempio massimo 10-15 anni di presenza

    ps: prima di dire che qualcuno non sa nulla di economia fai attenzione alle tue conoscenze di base sull'argomento, purtroppo l'economia ha il brutto vizio di apparire diversa da quello che è perché complessa per natura, non perché ci sono i "cattivi" a renderla tale

    "non sanno fare un kazzo" è più accettabile, non c'è bisogno di tanto studio per capirlo :D

    pps: "incorruttibile"? ci sono milioni di strade per la corruzione del potere, non è banalmente il denaro

  • Anonimo
    6 anni fa

    già cristianesimo e fascismo sono assolutamente la stessa cosa... dopo aver riportato in auge il duce vuoi anche far ripartire le crociate? giuste per eliminare le ingiustizie legate al dominio del petrolio sai...

    nella risposta a revolution of species, tu parli di ignoranza... beh leggiti qualche saggio del critico Gentile scoprirai che il fascismo è un movimento radicale di ESTREMA destra, alla faccia dell'ignoranza di chi pensa sia di sinistra, peraltro movimento nato dalla borghesia (la stessa cosa del proletariato no?).

    Prima di parlare forse è meglio se aggiorni un pò le tue conoscenze...

  • Eʀυ
    Lv 7
    6 anni fa

    Supponiamo che tu abbia ragione e che le ingiustizie vengano eliminate.

    Ma mi assicuri che poi quelli che stanno attualmente al potere non ricadano nello stesso sbaglio dei precedenti?

    Si sa che ricchezza e potere danno alla testa.

  • ILEANA
    Lv 7
    6 anni fa

    I "morti viventi,i cadaveri ambulanti" potrebbero accusarti di essere fascista?

    Cioè di essere uno di loro?

    L'art.18 della Costituzione ti permette di essere fascista e allora?

    Dov'è il problema?

  • Anonimo
    6 anni fa

    Per te l'olio di ricino e manganellate, dopo vediamo se ammirerai piú quel cafone di benito mussolini

  • In verità i fascisti erano autarchici e capitalisti, quindi proprio il contrario di ciò che dici. Mussolini era un capitalista, e chi sta col capitalismo è inutile parlare di lotta ai ricchi, perché senza ricchi il capitalismo non si regge in piedi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.