Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 6 anni fa

Puó andare come dieta?

Salve a tutti sto cercando di seguire una dieta per perdere peso il più velocemente possibile ! Per esempio oggi ho mangiato

-colazione: una tazza di the con 1 cucchiaino di zucchero ,1 fetta di pane integrale del mulino bianco con spalmata la marmellata di arance e metà banana a fettine

-pranzo:50g di pasta integrale della barilla con 4 pomodorini!(senza condimento ,olio,burro ecc) più uno yogurt non magro e 1 arancia e metà banana e un po' di cereali

-merenda:un bicchiere di spremuta di arance senza zucchero

-cena:1 porzione di mais e piselli con lenticchie ,1 confezione di crekers integrali (25g),uno yogurt non magro con una banana metà mela e un mandarino. E infine un bicchiere di latte parz,scremato con i cereali!

Avrei bisogno di una dieta piu stretta! Consigli perfavore ! Grazie ;)

3 risposte

Classificazione
  • fra
    Lv 4
    6 anni fa
    Migliore risposta

Per una dieta corretta dovresti sentire un dietologo, io ti do qualche consiglio che ho usato io, però ascolta il corpo, se seguendo i miei consigli senti che non stai bene allora smetti, meglio sani e un pò rotondetti che finire all'ospedale magri :)

1: Non mischiare proteine con latticini e carbroidrati (a cena hai mangiato prima le lenticchie e poi lo yogurt e poi il mais e il pacchetto di crekers, non va bene, o mangi lo yogurt dopo aver mangiato della crescenza o della ricotta o mangi i legumi e niente yogurt alla fine, stessa cosa per i carboidrati o mangi il mais o mangi i crekers)

2: Mai i creckers a cena, al massimo mangia del pane integrale, i crekers fanno ingrassare più di una brioche e a tarda sera non si bruciano facilmente

3: devi fare più pasti, mangia poco ma spesso per velocizzare il metabolismo

4: mangia più verdure crude, so che è difficile con questo freddo ma sono importantissime

5 L'olio non va tolto, anzi, ti aiuta ad andare in bagno con regolarità, un cucchiaio per pranzo e uno per la cena va bene (parlo di olio d'oliva crudo, sia nella pasta che come condimento per le verdure)

6: Bevi più che puoi, per eliminare la ritenzione idrica

Ti faccio l'esempio di quello che ho mangiato io oggi, così facciamo prima

Colazione: una scodella di latte con una manciata di cereali e mezza mela

metà mattina 1: 1/4 di mela

metà mattina 2:1/4 di mela

Pranzo: un finocchio, un'uovo alla cook un panino tipo bocconcino e un mandarino e una tazza di caffè

metà pomeriggio1: una carota

metà pomeriggio 2: un vasetto di yogurt magro

Cena; carote condite con olio e limone, una bistecca e una tazzina caffè

Acqua bevuta: 1L per il momento, ho quasi finito la bottiglia.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

non seguire diete fai-da-te rischi solo di perdere la salute.

la tua dieta non mi sembra bilanciata.

Senti il parere di un dietologo

• 6 anni fa

Openso che vaa bene cosi,non ti conviene fare una dieta troppo restrittiva ,perchèperdere peso velocemente non va bene

Fonte/i: L
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.