promotion image of download ymail app
Promoted
Alessio ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 6 anni fa

ciao mi serve urgentissimo un parere di un fisioterapista o un fisiatra...e' urgente. .grazie?

Gioco una partita di calcio e uno mi pesta il piede e da li dopo quel momento ho sentito male al ginocchio?

Non sapevo se si trattasse del ginocchio o di un muscolo fatto sta che mi faceva male ma a stento sono riuscito a finire la partita..ho avuto male il giorno dopo e il lunedi successivo avevo allenamento. ..ci sono andato non avevo problemi ne nel correre ne nei movimenti. ..pero quando sono andato a calciare ho sentito tirare dietro al ginocchio. .vado a farmi vedere 5 giorni dopo e mi hanno detto che non avevo nulla sia nei legamenti e sia il menisco m..tutto contento torno a casa e aspetto il prossimo allenamento. .solita storia: tutto ok nella corsa e nei passaggi ma in un tiro sento di nuovo quel maledetto fastidio che punge dietro...sembrerebbe che mi tirasse dalla coscia. Cos' e secondo voi?

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

ciao, hai avuto un bel pestone, classico, vai da un preparatore, massaggiatore, cosi' vedi anche per questo dolore dietro, ho hai uno stiramento oppure non hai scaricato bene a fine allenamento, dovresti scaricare un poco di piu' di quello che fai solitamente, altrimenti si va in accorciamento muscolare e questo provoca cio' che stai sentendo , dolore quando calci, la risposta l'hai gia' data tu, in allungamento la gamba tira!!!! il chè vuol dire fare un bel massaggio per scaldare e rilassare allungare nuovamente il muscolo. ciao in bocca al lupo

Fonte/i: Dirigente societa' calcio serie C
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

Ma e' il caso di tenermi a riposo?? Dopo gia una settimana che sono fermo tra squalifica e il piccolo infortunio?

• 6 anni fa

E' un segnale che se tiri di più rischi di strapparti, prima di un allenamento o partita prova a fare strecthing.

Il dolore ce l'hai perchè quando ti hanno pestato il piede avrai camminato male e il muscolo ne ha risentito avendo un carico maggiore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.