Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 7 anni fa

ESPERTI: prima reflex ma necessito di un'apparecchiatura semi-professionale. Consigli?

Ve la dico in breve: sono amante della fotografia, diciamo che è la mia unica vera passione sopra le altre.

Sto mettendo via i soldi da un po' (a fatica, sono pieno di debiti) e sta per arrivare il momento dell'acquisto della prima reflex.

La questione è semplice: SONO un NEOFITA ma ho bisogno di una macchina SERIA perché intendo studiare e imparare a fare fotografie seriamente e con grande impegno tenendo presente che se questo succede tra un anno come tra due e mi ritrovo con una macchina NEW-ENTRY molto probabilmente NON AVRO' i soldi per fare l'upgrade. Capite?

Quindi mi serve una macchina abbordabile, magari non nuovissima, che anche in prospettiva, quando avrò imparato, si riveli soddisfacente.

Per questo pensavo alla Nikon D90 rispetto a modelli come 5100 e 7000.

Datemi pure del pirla se trovate il mio ragionamento insensato ma abbiate il buon senso di spiegarmi il perché, ho bisogno del parere di qualcuno che ne sappia a pacchi.

Grazie per la pazienza.

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Il ragionamento che fai lo fanno in molti, ed è sbagliato. Pensate che una entry level vi limiti e non vi faccia fotografare e pensate che tra un anno vada cambiata perchè non abbastanza "pro".

Puoi comprare una Canon 1100d a 299€ con 18-55 e tenerla tutta la vita, realizzando foto straordinarie. Così come qualcuno potrebbe permettersi una Nikon D4s con trittico f2.8 e fare foto assolutamente anonime e tecnicamente brutte.