alessandro ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 6 anni fa

Dubbio su elaborazione Piaggio Ciao?

Ciao,ho un Piaggio Ciao quasi originale che non schioda dai 49/50 kmh.

Per ora le modifiche apportate sono le seguenti:

-rettifica cilindro a 41 e montaggio pistone Polini;

-getto da 53 sul carburatore originale (12 10 SHA) e relativa lavorazione della scatola dell'aria;

-marmitta Polini uguale a quella della foto ( http://www.ciaocrossclub.it/root/discoremoto/moraz... ).

Ho letto numerose guide su internet per elaborare il motore,e mi sono fatto un'idea di cosa potrei fare.

Escludendo un gruppo termico maggiorato e il montaggio di un variatore (la trasmissione è a puleggia),pensavo di allargare i travasi,di eliminare i vari scalini dei carter,di allargare il collettore di aspirazione (lavorando in lunghezza la finestrella) e di montare un carburatore 13.

Il mio problema è il seguente: senza comprare un variatore, è meglio alzare le fasature e anticipare l'albero oppure è meglio montare una puleggia da 80 mm e mollette Polini?

P.s. : A me interessa avere un mezzo con un buon allungo ma che non si inchiodi sulle poche salite che ci sono nella mia zona.

Saluti

Aggiornamento:

Non voglio cambiare marmitta,la Polini va bene.

La velocità che mi interesserebbe raggiungere si aggira attorno ai 60-65 kmh.

Può avere senso raccordare i carter,lavorare il collettore e la finestrella e allargare i travasi?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Risposta preferita

Monta un 13/13 e un filtro aria red sponge malossi, non il cono, il box apposta per il ciao! Se vuoi un po' di allungo o gli monti una puleggia da 80 o una marmitta giannelli fire che ti da tanto allungo ma non molta ripresa.

Io monto gt originale, 13/13, filtro malossi, giannelli fire, puleggia da 80 e senza problemi fa le salitine e mi tocca i 55!

Il mio amico con la stessa elaborazione ma puleggia da 65 ha toccato con 2km di rettilineo i 75 segnati da una moto che lo seguiva ma ora ha una ripresa pari a 0 e ogni tanto per dargli una mano ad andare da qualche pedalata

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.