Laura
Lv 4
Laura ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 7 anni fa

perché si suda freddo dopo un prelievo di sangue?

Ciao dopo che ho fatto il prelievo aspetto un po e poi mi alzo dopo una 20 minuti circa mi viene da sudare freddo divento bianca e non riesco stare seduta coma mi succede ci sono rimedi cosa è questa sudorazione grazoe cmq ho paura degli aghi

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

La belonefobia, o paura degli aghi, è una fobia fobia presente in circa il 10% della popolazione, quindi piuttosto comune. Sudare freddo e gli altri sintomi da te provati sono stati una tua reazione individuale seguiti all'esperienza del prelievo di sangue. Non sono reazioni che avvengono comunemente. Per affrontare la belonefobia bisogna rivolgersi ad uno psichiatra ed intraprendere una cura farmacologica e psicoterapica ad orientamento cognitivo-comportamentale.

• marco
    Lv 6
    7 anni fa

ti sei data la risposta da sola sei fobica.

• Ross
    Lv 4
    7 anni fa

Hai già avuto il risultato delle analisi? Perchè io l'anno scorso dopo il prelievo ho avuto i tuoi stessi sintomi e sono anche svenuta, infatti quando ho visto i risultati mi hanno scoperto l'anemia che poi ho curato prendendo il ferro sotto forma di pillole e adesso il valore della ferritina è cresciuto e non sono più anemica. E' possibile anche che sia soltanto una cosa psicologica, soprattutto sei hai paura degli aghi. Non ti preoccupare stai tranquilla perchè la salute è importante ed anche monitorarsi ogni tanto lo è :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.