Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

picicola ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

ogni quando tempo si può fare il bagno ad un cucciolo di 4 mesi?

si deve considerare che quasi tutti i giorni lo porto in campagna,e e si sporca quasi sempre,e poichè vive in casa mia moglie lo vuole lavare di continuo

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

fa malissimo lavare il cane spesso,tanto piu ora che ha solo 4 mesi,se lo porti in campagna che problema c'e? al massimo avra' un po di terra nelle zampe,non avra' mica mèrda!!!!! un cane andrebbe lavato al massimo 2 volte all'anno,perche' i cani hanno uno strato lipidico che li protegge da malattie piu o meno gravi della pelle,come funghi,dermatiti ecc...lavando troppo spesso il cane,gli togli questo strato di protezione che inoltre previene anche il cattivo odore,infatti un cane piu lo lavi e piu puzza...quando torna dalla campagna puliscigli le zampette dalla terra e basta,passagli un panno asciutto per eliminare la terra da dosso,il resto non serve perche' la campagna non puzza di sporco.....ti consiglio di spiegare a tua moglie dello strato lipidico di protezione,magari cercalo su internet cosi potra' leggere lei stessa qualche informazione a riguardo...e comunque a 4 mesi,e' troppo piccolo per essere lavato,se inizi gia da adesso,il cane soffrira' di pruriti che lo faranno impazzire e si grattera' fino a farsi le croste,elo so perche' ho visto con i miei occhi alcuni cani troppo lavati.....

Fonte/i: ho avuto 25 cani
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.