Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Thomas C ha chiesto in SportMotociclismo · 7 anni fa

Quale moto enduro scegliere? transalp, versys, v-strom,....?

Ciao a tutti,

premesso che non ho esperienze con le moto (solo scooter), ho un budget ridotto (max 3000 euro) e non cerco prestazione e design accattivante ma affidabilità e sicurezze stradale, ero indeciso tra questi modelli:

- KLE 500 (forse un piccola e davanti ha il freno singolo a disco).

- Transalp 650 (un classico)

- Kawasaki Versys 650

- V-strom 650 (molto bella ma forse un po grossa)

- bmw fs 650

- Aprilia Pegaso 650

Per me la moto servirebbe sopratutto in città e saltuariamente fuori per gite o tragitti medi. So perfettamente che lo scooter è più agile e comodo in citta, però non ho la necessità di spostarmi velocemente ... in pratica la moto la posso utilizzare come se fosse una "macchina".. ahahah

Grazie in anticipo a tutti!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

ciao Thomas

per la mia esperienza ti direi di eliminare al volo Aprilia e Bmw: sono due monocilindriche decisamente poco sfruttabili. Idem il kle(progetto vecchissimo ).

Ora, tra la Transalp, v-strom e versys, farei differenza tra la prima e le altre due.

la Honda ha un'impostazione più fuoristradistica e ti permette di affrontare con disinvoltura anche strade bianche. Inoltre ci puoi viaggiare tranquillamente in due e con i bagagli, facendo anche lunghe percorrenze.

V-strom e versys hanno un'impostazione decisamente più turistica, con la V-strom più pensata per i turismo a lungo raggio. E' una moto comoda, bassa da terra ,ma con un motore con più tiro rispetto alla TA.

La versys è più snella ma manca di potenza ed è pensata per un uso squisitamente stradale.

Io limiterei la scelta tra Honda e Suzuki, con una preferenza per la seconda(te lo dico da Hondista convinto: la transalp è una moto pressocchè perfetta ma la Suzuki riesci a sfruttarla meglio)

Ciaooooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.