Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 6 anni fa

Il mio cane non prende il frisbee al volo, come faccio ad insegnargli?

7 risposte

Classificazione
  • Balrog
    Lv 7
    6 anni fa
    Migliore risposta

    Ma il tuo cane prova a pendere il frisbee e non ci riesce oppure se ne disinteressa completamente? Perche se lo ignorasse per completo allora potrebbe semplicemente essere che a lui questa attivita non piace; e alora sarebbe il caso di far altre cose.

    Per esempio al mio di cane il frisbee non interessa proprio, mentre gli piace tantissimo il salamotto. Bisogna anche cercare l' attivita che al cane piace di piu.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

    i primi lanci che si fanno sono i ROLLER... e le PRESE

    http://www.youtube.com/watch?v=yfLt2lAxHoY

    Youtube thumbnail

    le prese le vedi all'inizio del riscaldamento in questo video

    mentre i roller a 3.30

    questo è il risultato finale

    http://www.youtube.com/watch?v=rrfxOQU2Xxo

    Youtube thumbnail

    i roller sono quei lanci a terra facendorotolare il disco...

    trovi le info su http://www.disconnecteddog.com/

    nel primo video la cagnolina aveva sei mesi... ed erano i miei primi lanci (facevano ca-ga-re!!)... se non sai lanciare è meglio che ti eserciti da solo prima... con lanci brutti rischi che il cane si faccia male... i primi tre stage a cui ho partecipato erano del tutto teorici ed è così che dovrebbe essere.

    Non faccio più gare di discdog perché i dischi regolamentari le tagliano le gengive (stupidina lei che non si controlla)... quindi utilizzo quelli di gomma!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    prova a fartelo lanciare da lui e tu prendilo, così impara !

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

    Devi avere pazienza, ci vuole del tempo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Cambia gioco

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Csa
    Lv 6
    6 anni fa

    fai un corso da un educatore o istruttore di freebe

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    non rompergli l'anima, al tuo cane non piace giocare a frisbee.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.