Alice ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 7 anni fa

Intossicazione da deodorante?

Buonasera a tutti.

Ieri mia mamma ha ricaricato le fragranze all'ambi pur di camera mia ma ha messo l'emanatore nella presa della corrente al contrario. Durante la notte ha perso tutto il liquido e io non mi sono accorta però mi è venuto un forte mal di gola improvviso alle 3 di notte e il raffreddore forte.. Ora mi sento di dover respirare aria fredda e pulita.

Potrebbe essere una reazione allergica ? È successo tutto all'improvviso perché stavo bene e non avevo alcun sintomo di raffreddore!

Come posso fare?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Secondo questa pagina: http://www.profumo.it/aromaterapia/veleni_profumat... i deodoranti per interni possono contenere sostanze irritanti, allergeni e sostanze potenzialmente nocive alla salute. Pulisci bene per terra dove è caduto il liquido e tieni ben aerata la stanza per molto tempo per eliminare l'odore. Cerca di "purificare" i polmoni respirando profondamente all'aria aperta (in una zona non inquinata). Se dovessi avere dei sintomi più gravi, vai dal medico.

• 7 anni fa

se e' stata una reazione allergica togli tutti i deodoranti e pulisci ovunque con acqua ,apri le finestre ...capita anche a me ,ieri perche' avevo lavato la camera da letto con un noto detersivo per pavimenti e non respiravo piu' anche gli occhi mi lacrimavano e avevo tosse stizzosa tanto da alzarmi dal letto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.