Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 7 anni fa

Cavalletto per macchine fotografiche non professionali ?

Cavalletto per macchine fotografiche non professionali ?

Non voglio spendere soldi per qualcosa che , alla fine , non mi servirá ... ho una fotocamera che non e professionale e non so se si abbina ad un cavalletto , perche ho visto in giro solo cavalletti per Nikon !

Ho una fotocamera : jvc everio gz-e205we

Foto : https://www.google.it/search?q=videocamera+jvc+eve...

HELP !

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Se è quella del Link la tua è una "Video"camera , non una "Foto"camera, qualunque "cavalletto" (treppiedi) va bene sia per le foto che per le video-camere (Non esistono cavalleti *solo per Nikon* o solo *per Canon* ecc. ) basta che la video-camera abbia il foro normalizzato (sotto la scocca) per consentirne il fissaggio, questo può avvenire *direttamente con la vite* (cavalletti MOLTO economici) o con "basette a sgancio rapido" ( veri treppiedi per uso indicato ). Essendo una videocamera ti consiglio di orientarti vs un prodotto con "testa video" ( ce ne sono a partire da 12 euro , anche se Non conviene spendere meno di 100 euro ) così da poter sfruttare al meglio l'apparecchiatura. Nota: un cavalletto troppo economico/leggero ecc. sarà un pochino traballante, *occhio che non faccia cadere la foto/video-camera, e 2°) un cavalletto troppo economico ecc. non sarà MAI ben fermo e stabile come uno "vero" , e quando farai le tue foto o riprese non meravigliarti se poi -riguardandole- vedrai un poco di "effetto mosso o micromosso" . Ciao.

• in rete non vedo niente quindi facciam prima: ha un buco sul fondo ?Se sì qualsaisi cavalletto universale sarà compatibile in alternativa dovresti capire se esistono cavalletti proprietari adatti a quello specifico modello

la cosa più comoda forse sarebbe recarsi in qualche negozio e verificare se ci sono prodotti compatibili per poi prenderli in rete o prenderne di simili visto che le spese sono minori.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.