Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 7 anni fa

ho trovato un avannotto guppy nascosto tra le piante ornamentali in acquario!!!! Come faccio a salvarlo?

Mi piacciono i pesci ma non ne ho mai tenuti apparte quelli rossi Ho comprato un acquario da 95 litri con termostato e ho messo su un acquario tropicale..

circa un mese fa mi sono accorto di avere 2 guppy incinte quando mi è sembrato che la prima stesse x partorie l'ho separata ma mi e morta poche ore dopo..credo x lo stress così ho deciso di far partorire la seconda direttamente in acquario..

Quando me ne sn accorto io, circa 15 giorni fa aveva già partorito ma nesduna traccia degli avannotti stasera invece mi sn accorto che uno è sopravvissuto nascondendosi in una pianta finta abbastanza fitta che ho come ornamento e non so che fare!!

Ho paura che se provo a prenderlo scappa e si fa sbranare e che se lo lascio li prima o poi si fa troppo grande ed è costretto ad uscire facendo una brutta fine.

In acquario ho due pulitori guppy neon portaspada e squaletti.

Più due pesci rossi...colpa del rivenditore che mi ha detto che ci stavano.

Che faccio? Lo lascio stare?

2 risposte

Classificazione
  • Marco
    Lv 4
    7 anni fa
    Risposta preferita

Quindi io ti consiglio di prenderlo con un retino e di metterlo in una nuersy a rete.

Qui lo potrai curare e farlo mangiare per bene.

Però visto che sono passati 15 giorni da quando dovrebbe essere nato ormai dovrebbe esserre un pò grande e abbastanza furbo da salvarsi ed evitare le bocche degli adulti.

A te la scelta.

Buona fortuna

• Anonimo
    7 anni fa

devi riuscire a prenderlo con un piccolo retino perché se lo prendessi con le mani lo ustioneresti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.