anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 7 anni fa

Doloro al ginocchio?!?

Ciao, ho 17 anni, È da ieri che ho un leggero dolore al ginocchio sinistro quando cammino. Quando faccio certi movimenti lo sento 'scrocchiare' mentre quello destro è perfetto. Non ho preso nessuno strappo o cose del genere è venuto nel giro di un giorno. Ora cerco di stare a riposo, ma volevo sapere se è una cosa grave o no. Perche avevo intenzione di ricominciare a correre ma mi si è presentaro questo problema e ho dovuto lasciar perdere. Il dottore ce lunedi ma non so se sia il caso di andarci perche non è gonfio e mi fa solo un po male e sento questi 'scrocchiamenti' qualcuno che mi consiglia cosa fare? E cosa potrebbe essere? Grazie

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Può essersi infiammato il tendine rotuleo. Se ti crea problemi nel proseguire fai una tac per vedere se hai avuto lesioni al menisco.

Fonte/i: Personale
  • Saul
    Lv 7
    7 anni fa

Vacci eccome, assolutamente quello del tendine rotuleo è problema che a lungo a dare non perdona.

Per adesso non hai niente di grave, ma può peggiorare senza le dovute cure. Cmq sì accorto quando cammini.

• 7 anni fa

Io andandp a correre ho avuto il tuo stesso problema, se il dolore è laterale e debole può trattarsi del menisco. Ti consiglio di potenziare i quadricipiti per stressare meno le ginocchia durante la corsa se no hai la probabilità che dopo un Po di tempo che continui si rompa il menisco(mi ê successo da poco)

• 7 anni fa

magari hai fatto qualche movimento strano o hai dormito in una posizione strana. comunque non è sicuramente qualcosa di preoccupante, non c'è bisogno del dottore, massimo due o tre giorni di riposo e tornerà come nuovo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.