Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 7 anni fa

Mi aiutate a trovare un senso a questa contraddizione?

I mass media tv,telegiornali e talk show con i soliti toni buonisti e preoccupati cercano di affrontare il problema delle baby squillo,ma poi oltre a dire che tali ragazze si trovano su www.bakeka.it mostrano anche immagini di tali ragazze in abbigliamenti molto provocanti e invitanti con tanto di prezzo alla portata di quasi tutti. Ora mi chiedo ma sara' vero che i mass media cercano di affrontare il problema oppure in verita' fanno una specie di pubblicita'occulta per invogliare le persone a contattare tali ragazze? Io vedo molta falsita'in loro e come se in cuor loro sotto sotto volessero che il fenomeno delle baby squillo si accentuasse per poi far scoppiare un caso mediatico che gli fornisca materiale tematico da poter cosi'confezionare trasmissioni televisive da vendere al pubblico cieco che non si accorge di tali ipocrisie e falsita'.

Padre Amorth dice che i mass media siano manipolati da Satana,e io ci credo perche' hanno proprio lo stesso carattere e la stessa subdola tecnica per ingannare e sedurre,mascherando il male con il bene. Lupi travestiti da agnelli.

Aggiornamento:

E come se io facessi una trasmissine per affrontare il problema dei diabetici e per affrontare il problema nei servizi ci mettessi immagini di dolci invitanti indicando anche il luogo dove i diabetici possano trovare tali dolciumi in gran quantita' e a poco prezzo.

Aggiornamento 2:

Silvia ok. Ma che fare quando le persone non si accorgono di tali inganno.Come fargli capire che questi programmi non offrono verita' e salvezza e che in realta'servono per invogliare le donne a prostituirsi e' i clienti a contattarle?

Io ho ancora la terza media e' sono riuscito a capirlo soltanto con l'aiuto della Bibbia. Perche' invece le persone di una certa cultura nonostante i libri che leggono tutto questo non riescono a capirlo? Allora e'vero che la Bibbia offre la verita'svegliandoci ?

Aggiornamento 3:

La Bibbia e un libro vecchio di 2.000 anni,nelle sue pagine non c'e'traccia di televisione,mass media,borsa,progresso etc ,eppure ci mette in guardia da tutte queste cose. Come hanno fatto?Chi erano questi pastori ignoranti analfabeti e puzzolenti ingrado di scrivere un libro simile ancor prima che la scuola ,psicologia,statistica, studi sociali et esistessero?

Aggiornamento 4:

Silvia .Vedi se noi seguissimo le parole di Dio del vecchio testamento a tutti questi mass media dovremmo condannarli a morte . Invece oggi gli diciamo "amen" (proprio tutto l'incontrario di quel che vuole Dio) facendoli diventare sempre piu'potenti ,influenti e subdoli. Dio e costretto a far prosperare il male per far aprire gli occhi alle persone di cuore.

Aggiornamento 5:

Silvia non hai fatto altro che dichiararti stupida. La tv non e seguita soltanto da te,ma anche da persone deboli ,manipolabili,cattive,ignoranti etc.

Se io adolescente vivo in una famiglia di analfabeti che non leggono neanche la Bibbia chi di loro sara'ingrado di indicarmi la verita'? L'unica salvezza di questo adolescente sarebbe soltanto la Chiesa e non la tv e la scuola che ormai e tempio di prostitute inquanto anche i loro insegnanti sono sulla cattiva strada.

Aggiornamento 6:

Silvio io la tv la guarda ,ma non gli dico amen ,cioe'la tv non e il mio Dio.

Per me guardare la tv e'un lavoro mi serve per far saltare tutte le loro maschere da agnelli e far vedere i loro veri volti a quante piu'persone posso.

Aggiornamento 7:

* Silvia:scusa ho premuta la o invece della a. (-:

Aggiornamento 8:

In fatto di riconoscere il male in mezzo al bene a finquando non si legge la Bibbia i e'analfabeti.

Poi e'ovvio la Bibbia non mi servira'per costruire una bomba,un carro armato o un razzo per atterare sulla Luna.

Aggiornamento 9:

** si e'analfabeti

Aggiornamento 10:

Perche'sono presuntuoso? Io non faccio altro che ripetere i ragionamenti di Dio come un pappagallo.

Aggiornamento 11:

Tutti quelli che hanno capito la Bibbia sono ingrado di dire quel che dico io. Infatti quando Teologo Cattolico risponde io posso far a meno di intervenire. Teologo Cattolico mi da una grossa mano. Quando faro'il blog gli chiedero' di gestirla insieme a me. Speriamo di trovare altri lettori di Bibbia cosi'da potergli chiedere una mano.

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

lo stesso vale per il fenomeno della pedofilia (ammesso che siano fenomeni differenti). Niente di nuovo sotto il sole

--

se vuoi fare un blog, se hai tempo e passione ( io no a dire il vero), potresti fare questo, almeno lo avevo suggerito anni fa: fare l'elenco delle clasiche domande atee, presenti su RS (diciamo che c'è il massimo del campionario possibile, ma se vuoi puoi pescare anche da altri siti) e presentare sotto le risposte date dai credenti (sono sempre quelle, come le domande..da anni, cambia la forma, ma non la sostanza).

Di modo da presentare una serie di FAQ, domande e risposte frequenti. Metti che ci saranno al max un migliaio di domande e di risposte. Potresti semplicemente fare il copia incolla delle risposte già date, magari quelle più efficaci, anche quelle che trovi in altri siti. O al limite mettere il rinvio (es cattolici romani, vi sono approfondimenti su tutto. Se non sai qualcosa, ti mancano fonti, ecc..vai li)

Se ci sono nuove domande le inserisci nel blog.

é un lavoro apologetico non breve, ti anticipo, ma intanto puoi iniziare con il poco. se chiedi un sovvenzionamento del 5permille, come gli altri siti, e forse qualcosa di pubblicità, magari ti fai qualche vacanza estiva spesata

• Anonimo
    7 anni fa

mi rifaccio a una mia domanda di poco fa:perche tutti titolano "baby prostitute a ventimiglia" e non "tanti clienti pedofili a ventimiglia"?

• Silvia
    Lv 7
    7 anni fa

Non penso che l'intento sia la pubblicità occulta per promuovere il fenomeno, ma offrire agli spettatori ciò che morbosamente vogliono: inquadrare il brufolo, il dettaglio più scabroso e offrirlo su un piatto d'argento.

Il primo scopo dei vari programmi televisivi è quello di fare spettatori, ti ricordo.

" che in realta'servono per invogliare le donne a prostituirsi e' i clienti a contattarle? " Ripeto: in realtà servono a fermare su quel canale la gente che fa zapping.

"Solo con l'aiuto della bibbia" Bene, gli atei sono tutti idioti e pedofili, bravo, clap clap. Ora vado a prostituirmi perché me l'ha detto la TV e sono atea, quindi si sa che sono idiota.

Vai, vai, continua che vai forte. Io sto già mettendo gli annunci si bakeka...te lo faccio vedere così mi dai un'opinione?

@Caro, io a casa mia una televisione nemmeno ce l'ho. Sei tu che la guardi, mica io :)

Io ho semplicemente eliminato ciò che ritenevo becero: vogliono ascolti, non darò loro il mio.

Sono molto alfabetizzata e ho sicuramente letto più di quanto abbia fatto tu in tutta la mia vita (permettimi questa punta di presunzione). Non penso sia molto geniale identificare l'alfabetizzazione con la lettura di un unico libro, non credi?

@Non scusarti per le lettere sbagliate, ma piuttosto per le frasi:

- rispondi senza aver cercato di capire il senso di ciò che ti hanno scritto

- giudichi a gratis

- sei estremamente presuntuoso

Speriamo che almeno la Bibbia possa salvarti!

(-:

• 7 anni fa

Nessuna delle due, i Media producono questi servizi al solo scopo di provocare scandalo e quindi ascolti, i "problemi" di cui trattano possono anche essere enormemente ingigantiti o inventati.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • E' vero , tutti gridano allo scandalo ma poi le vanno a cercare con la lente di ingrandimento delle loro porche voglie.Pensa che si scopano perfino i morti e gli animali cosa ti puoi aspettare da questa gente ?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.