Raga chi può rispondere ora risponda per favore! Dolce o torta da fare?

Ciao raga ho 12 anni e siccome nn ho tanta possibilità di fare dolci o torte da solo volevo un dolce o una torta facile e veloce da prepare anche se la devo cuoere nn fa nnt grazie 1000 se non vi viene in mente nnt mi potete dare la ricetta delle chiacchiere per favore ?

10 punti al migliore ciao

4 risposte

Classificazione
  • ezio
    Lv 7
    6 anni fa
    Migliore risposta

Più semplice di così non ne trovi:

Metti tutto insieme 3 uova, un vasetto di yogurt, poi riempi 3 volte il suo contenitore di farina, 2 volte di zucchero, una bustina di lievito per dolci e mezzo contenitore dello yogurt di olio di semi. Mischia bene a mano. Imburra ed infarina una teglia da forno, versaci il composto che hai preparato prima e se vuoi arricchire il tutto, in superfice puoi metterci fettine sottili di mela o di banana o di altra frutta. Inforna a 160 senza aprire il forno per 30/35 minuti e dopo massimo 45/50 minuti puoi sfornare e spolverare di zucchero a velo.

Vedrai che farai una bella figura perché riesce sempre bene ed è anche buona.

• 6 anni fa

Riso foffiato al cioccolato...il cioccolato lo fai sciogliere a bagno maria....questa e la ricetta originale http://ricette.giallozafferano.it/Torta-Mars.html ma se è la prima volta falla con il cioccolato normale

• andrea6 anni faSegnala

Ho visto il link sembra appetitosa :p :)
      La faró di sicuro

• blue
    Lv 7
    6 anni fa

* Salame al cioccolato

- Ingredienti (per 8): 250 gr di biscotti secchi, 125 gr di ricotta fresca, 100 gr di zucchero, 100 gr di burro, 50 gr di cacao amaro, 100 gr di cioccolato fondente.

- Preparazione: tritare grossolanamente i biscotti e riporli in una ciotola; in un pentolino, fare sciogliere il cioccolato con il burro a fuoco basso; aggiungere la crema di cioccolato fuso ai biscotti; aggiungere tutti gli altri ingredienti ed amalgamare, fino ad avere un composto omogeneo; versare il composto su un foglio di carta-forno e dargli la forma di un salame; arrotolare il salame nella carta e farlo rassodare in frigo per alcune ore prima di servirlo.

* Tiramisù alla frutta

- Ingredienti (per 8): 200 gr di ricotta fresca, 200 gr di yogurt, 4 cucchiai di zucchero, 200 gr di biscotti secchi, 200 gr di frutta fresca (fragole, frutti di bosco, banane, pesche, albicocche, kiwi, ananas...), succo/spremuta di frutta.

- Preparazione: pulire la frutta e tagliarla a pezzetti; in un recipiente, amalgamare la ricotta, lo yogurt, lo zucchero e i pezzetti di frutta; inzuppare i biscotti nel succo di frutta e disporli in una teglia, creando la base del dolce; ricoprire con uno strato di crema; creare un altro strato di biscotti inzuppati e terminare con uno strato di crema; decorare a piacere; lasciare raffreddare in frigorifero prima di servire.

• Anonimo
    6 anni fa

Se ti piace non hai altro da fare che provarlo....ti do il link di una delle mie ricette preferite....http://ricette.giallozafferano.it/Plumcake-al-cioc... ti piaccia Ciau!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.