mi scrivete la trama di un manga inventato (shonen) ? 10 punti al migliore?

Mi dite la trama di un manga shonen inventata da voi e che acquistereste a occhi chiusi

10 punti al migliore

Aggiornamento:

@Airod la mia era solo curiosità non ho costretto nessuno a rispondere mi fa piecere e spero che tu riesca a realizzare il tuo sogno

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

io personalmente nn ho mai pensato di scrivere una storia manga quindi nn mi dispiace aiutarti.

In principio la terra di Grevermond(la chiamerò così per ora) viveva in serenità. Questa grande terra era suddivisa in tre livelli, quello inferiore era popolato dai demoni, da guardiani malvagi(animali con strani poteri)e da persone esiliate, nel secondo livello abitavano semplici persone, mentre il livello più alto era popolato da dei divini.Questi divini erano esseri dall'immensa potenza, immortali ed erano adorati e amati dalle persone del secondo livello, I divini erano comandati da un supremo che era loro comandate e padre.

Questi divini erano cinque incluso il padre:1)Daisuke il magnanimo padroneggiava una spada che gli permetteva di controllare i liquidi in qualsiasi stato dal solido al gassoso e possiede un animale guardiano un grande lupo bianco,2)Shou il tempestoso, maneggia una lancia in grado di controllare i venti di tutta grevermond, il suo animale guardiano è un aquila bicefala.3)Aya la draghessa, con due asce riusciva a padroneggiare le fiamme, il suo guardiano è un drago,4)Isamu la fortezza, il maggiore dei fratelli usa un martello che padroneggia la terra ed è in grado di spostare le montagne, il suo guardiano è un orso.

5)il supremo è Skander l'onnisciente maneggiava un grande spadone in cui erano incastonate 4 gemme, quelle quattro gemme rappresentavano l'equilibrio degli elementi e in un certo senso anke la vita,e le emozioni dei suoi figli,il suo guardiano è una chimera, un essere con caratteristiche dei guardiani dei figli.

Un giorno però un demone fece una rivolta e riuscì a creare un varco e liberò tutti i demoni e i guardiano malvagi nel secondo livello creando il caos, i soldati del secondo livello nn conoscevano la magia come i demoni o i divini, quindi erano semplici mortali contro un esercito imbattibile. A quel punto i divini intervennero ma il loro potere nn bastò quindi furono costretti a insegnare la magia agli umani. La guerra durò 25 anni, e in quel periodo molti umani impararono a padroneggiare la magia come i divini ma a differenza loro erano mortali.Ma i demoni nn furono eliminati definitivamente.

Fine prologo

15 anni dopo la grande guerra la magia era diffusa ormai in tutta grevermond, ma i demoni nn erano stati esiliati del tutto, commettevano crimini in tt grevermond ed è per questo che furono creati 4 grandi clan formati dai allievi dei rispettivi 4 figli di Skander. Gli umani a differenza dei divini riuscirono a combinare i diversi elementi e riuscirono a creare vari tipi di magia.Qui compare il nostro protagonista Kageshi(scusa ma mi voglio concedere questo onore), nasce da un membro del clan di Isamu, kageshi sin da piccolo (7 anni)dimostro una buona attitudine nel controllo della terra come elemento ed aveva una buona sintonia con il suo animale guardiano un cucciolo di tigre dai denti a sciabola(ogni membro dei clan possedeva un animale guardiano donato dal divino), ma era troppo curioso e questo lo porto a una vicenda orribile.

Un giorno senti Isamu parlare con il padre(ormai i divini vivevano con i mortali)della locazione del portale che collegava i demoni a quel livello.Allora kageshi conoscendo la locazione del portale ci andò e inizio ad esplorare, dopo poco tempo però si imbatte in alcuni esiliati ma si riesce a difendere, continua ma il suo guardiano nn vuole continuare e insiste nel tornare a casa, ma kageshi nn vuole e continua da solo, improvvisamente si imbatte in un gruppo di demoni co i loro guardiano a quel punto è spacciato prova a difendersi e nel farlo un demone con un fendente gli amputa il braccio destro sembra stia per morire ma a quel punto interviene Isamu con il suo guardiano, il divino era stato avvertito dal guardiano di kageshi. Isamu dice a kageshi di fuggire e così fà, il bambino torna dal suo clan con il braccio amputato si fà curare,il giorno seguente alla porta della base del clan arriva l'Orso di Isamu in fin di vita e rivela che il divino è stato ucciso dal re dei demoni.

Passano altri 10 anni e Kageshi ha ormai 17 anni, in quel periodo il guardiano di Isamu gli ha fatto da maestro e lo ha fatto diventare un abile guerriero. Ormai la situazione era critica la prossima invasione da parte dei demoni era imminente. Allora i 4 clan scelsero un rappresentante per ogni clan e vennero mandati al 3 livello dove vennero addestrati da Skander(nel 3 livello il tempo passa in modo differente 1 giorno nel 2 livello equivale a 1 anno nel 3 livello).

I 4 erano:1)kageshi, 2)Akari una ragazza minuta del clan di Daisuke, la sua magia consiste nel usare un arco e le frecce di questo arco avevano vari effetti in base a cosa veniva scritto sulla freccia(esempio Akari scrive fulmine su una freccia e chi vuene colpito ha la sensazione di essere colpito da una saetta) animale guardiano è un serpente,3)Shouta figlio di Shou, e un mezzo divino ha imparato a padroneggiare benissimo l'arte della lama, che gli permette di usare ogni parte del corpo come uuna lama, il suo guardiano è un ghepardo( i guardiano di Shouta e kageshi sono molto amici essendo entrambi felini).4)Daiki del clan di Aya, usa la lava, lui e kageshi sono sempre in competizione poiché la sua lava blocca il controllo della terra di kageshi, il suo animale è un toro.

Tutti insieme devono infiltrarsi nel primo livello e uccidere il re dei demoni che è la causa del apertura del portale, c'è un problema dovranno prima scoprire come uscire dal primo livello quando avranno ucciso il re dei demoni. I divini nn potranno aiutarli poichè devono rimanere nel 2 e 3 livello per difendere tt dalle orde di demoni.

Fonte/i: Spero che la trama ti piaccia nn è molto elaborata ma se si aggiungono particolari alla storia credo che possa diventare una buona stooria.
  • Airod
    Lv 4
    7 anni fa

Perché dovrei dirlo a te, che poi puoi copiarmela o usarla a nome tuo? D:

La risposta è abbastanza scorbutica ma mi è venuta di getto. Io in mente ho tipo 6/7 trame che potrebbero diventare ottimi shonen! E una di questi ha dei livelli enormi che neanche io immaginavo.

Ora che frequento una scuola di fumetto ho deciso di scrivere la sceneggiatura e di fare lo storyboard di questa storia, nella speranza un giorno di proporla a qualche casa editrice!

E proprio per questo motivo non potrei mai dirtela, è come chiedere a Oda o Kishimoto che intenzioni hanno per il futuro dei loro manga, One Piece e Naruto.

Mica Kishimito ti dirà chi diventerà Hokage, no?

Mica Oda ti dirà lo sviluppo delle prossime saghe, no?

Se l'hai chiesto per curiosità, io comunque non lo dico, mi spiace. Il mio Copyright © è segretissimo u.u ­

Se l'hai chiesto perché anche tu vorresti sviluppare una trama, ti consiglio di non chiedere mai consigli di questo tipo. La storia la devi fare tu. Prendi ispirazioni, nomi e aspetti da quello che vuoi, ma devi farlo tu, da solo, con la tua testa. C'è molta più soddisfazione ^^

• 7 anni fa

Guarda io sto scrivendo la trama di un mio manga da quasi 4 anni e credimi, delineare una trama ( almeno per me) significa buttare su carta cervello e anima, e tutto ciò che io in 16 anni di vita ho imparato, nel mio caso non è una storiella con una semplice struttura fiabesca con protagonisti, antagonisti ecc, ma ho intezione di renderlo un mix di modi di pensare, ispirandomi anche alla filosofia e a altri elementi realistici.

Ma credimi regalare una propria trama a un'altra persona come nel mio caso è buttare all'aria anni di ispirazioni nelle mani di qualcuno che potrebbe pure stravolgere le tue idee xD

La trama deve venire da te non dagli altri

• 7 anni fa

un protagonista idiota

la tizia piatta tsundere

la timida tettona

il figo

il super cattivo che vuole ammazzare tutti

tantiiiii power up a *****

ecco la ricetta di uno shonen perfetto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.