Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 6 anni fa

I miei genitori si vergognano di me per il fatto di essere un ragazzo molto femminile?

Sono un ragazzo di ventitre anni, sono eterosessuale ma non sono un maschiaccio, anzi, ho un lato femminile sensibile e delicato molto profondo e sviluppato, sono un tipo particolare, detesto molte cose tipicamente maschili come lo sport e anzi mi piacciono molte cose tipicamente femminili come il colore rosa per esempio, oppure le storie romantiche, addirittura mi piace indossare i collant neri trasparenti, di circa venti o trenta denari, ed anche le calze sopra al ginocchio, modello parigine in cotone, le indosso sotto il pigiama quando sono a letto o addirittura sotto la tuta da ginnastica e con le scarpe da ginnastica sempre per stare in casa, mi piacciono ed essendo un tipo freddoloso mi tengono molto caldo. In occasione del carnevale volevo anche mascherarmi, truccandomi pensantemente con rossetto, ombretto e cerone bianco. Anche il mio look non è proprio da maschiaccio in quanto porto i capelli biondi molto lunghi, e di natura li ho morbidi e vaporosi tipo bambolina, inoltre ho gli occhi azzurri, la pelle molto chiara, le labbra rosse e non porto mai la barba, non mi piace per niente e detesto i capelli corti, inoltre in faccia sembro quasi un bambino in quanto ho i lineamenti delicati, insomma sono androgino e tutto del mio look fa pensare ad una bambola di porcellana o a una femminuccia, obiettivamente sembro molto più piccolo della mia età e faccio la tenerezza di un bambino, soprattutto molte ragazze mi trattano come un bambino, tendono a coccolarmi. Ma ho la brutta impressione che i miei genitori si vergognino di me, soprattutto mio padre, mia madre una volta si è lamentata del fatto che io a ventitre anni sia ancora vergine e quando davanti a mio padre faccio un discorso poco virile lui mi guarda storto, forse è solo una mia impressione ma i miei genitori si vergognano di me?

1 risposta

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Non devi preoccuparti.

Anche se magari i tuoi genitori sono un po' imbarazzati da questo tuo lato probabilmente ti vogliono bene comunque e lo accettano, e saranno preoccupati però che per gli altri non sia cosi'.

Si può essere femminili anche senza essere omoseassuale, come ci sono moltissime ragazze che si vestono da uomo senza problemi.

Prendiamo per esempio un personaggio famoso (circa), un cantante Polacco che si chiama YOHIO, ha iniziato vestendosi da donna, e adesso ha un sacco di fan tutte femmine.

Quindi non preoccuparti, se ciò ti fa sentire bene e te stesso.

Se hai questa insicurezza parlane con i tuoi genitori, digli che hai bisogno del loro appoggio, che loro non devono vergognarsi di te, perchè magari farlo ti da più sicurezza e sei in pace con te stesso piuttosto che dover fingere tutta la vita un ruolo non tuo e che ti sentiresti stretto.

Ma comunque sono sicuro che non si vergognano di te, altrimenti non te lo lascerebbero fare e ti vieterebbero proprio sia tenere i capelli lunghi che tutto il resto. Magari fanno solo un po' fatica ad accettarlo, ma secondo me lo rispettano.

Ci sono un sacco di genitori che hanno figli delinquenti, e quelli si che si dovrebbero vergognare, mica i tuoi :3

Stai tranquillo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.