urgentee buchi alle orecchie?

da circa una settimana ho fatto i buchi alle orecchie con la pistola, ieri sera guardandoli li ho spostati in avanti e mi sono accorta che esce un pochino di pus. li ho disinfettati col disinfettante verde e ho messo una crema che mi ha dato la dottoressa che mi ha fatto i buchi stamattina mi esce ancora un po come ieri. cosa devo fare?? va bene quello che faccio? gli orecchini sono quelli temporanei da tenere 6 settimane e non li devo mai togliere. grazie a tutti quelli che rispondono :)

Aggiornamento:

https://www.google.it/search?q=citrosil&tbm=isch&t... questo e il disinfettante verde che uso ;)

Aggiornamento 2:

quindi lo tengo lavato con un sapone e metto la crema??

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

allora mi è successo anche a me questa cosa e sono felice di dirti che ce una soluzione!!! ahah come tutto del resto... comunque è normale che ti esca quel pus ma se togli l orecchino e passi due dita 1 davanti e 1 dietro al punto dove ce il buco e noti come una pallina o una bolla e comunque esca ancora il pus vuoldire che l orecchino ha fatto infezione...io ho dovuto richiuderli e rifarmeli fare...adesso sono perfetti..ho ancora una bolla interna su un orecchio ma il pus non ce quindi no problem!!!

ciaoooo...continua a curarli cosi se no disinfettali e falli chiudere per poi rifarli!!!

• 7 anni fa

Hey ciao! allora io ho quattro buchi sul destro e due sul sinistro e posso dirti che questi problemi li ho avuti moltissime volte! allora se li hai appena fatti io ti consiglio di prendere una siringhetta di plastica (di quelle per le medicine tipo) e spruzzare il disinfettante davanti e dietro.

se hai i buchi da almeno 3 settimane circa togli l'orecchino, con le mani disinfettate "spremi" il buco davanti e dietro così da far uscire tutto il pus poi con la siringa ci spruzzi dentro il disinfettante, poi disinfetti gli orecchini e li rimetti.

p.s. cerca di tenere i capelli raccolti, sono sporchi e polverosi quindi pensa a contatto con un infezione! buona fortuna

• È normale che ci sia pus, è il nostro corpo che vuole cicatrizzarsi. L unica cosa che ti consiglio è assolutamente di non disinfettare perché fa aumentare l uscita del pus. Se vuoi puoi lavare il buco con del sapone intimo che è un detergente naturale e molto più delicato dell alcol.

Fonte/i: Esperienza mia
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.