meghy ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 7 anni fa

ho sempre mani fredde?

ciao a tutti volevo chiedervi un'informazione allora io ho sempre le mani fredde sempre cosa puo' essere?

grz a tutti

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Mani e piedi sempre freddi di solito dipendono da un deficit della circolazione periferica. In inverno i fastidi sono accentuati perché quando c'è freddo il nostro organismo restringe i vasi sanguigni per avere una minore superficie da scaldare, e quindi minor perdita di calore. In questo modo il sangue può concentrarsi sugli organi vitali (cuore, cervello) e su quelli interni (polmoni, fegato, ecc.). Ovviamente, le estremità del corpo ne saranno sacrificate. Per motivi di natura ormonale, sono le donne a soffrire maggiormente delle patologie del microcircolo e quindi a sperimentare in maggior misura mani e piedi freddi. Escludendo possibili cause organiche e patologiche, che dovrà essere il medico a diagnosticare, un valido rimedio è il ginkgo biloba che agisce sul microcircolo (anche periferico) migliorando la sensazione di freddo alle estremità. Ottima anche la cannella, che scalda e stimola la circolazione. Riscaldanti sono anche pepe nero e peperoncino. Anche una tisana allo zenzero può aiutare a combattere i piedi freddi. Per riattivare il microcircolo si possono immergere mani e piedi in acqua tiepida, magari aggiungendo qualche goccia di essenza di rosmarino o coriandolo (si trovano in erboristeria).

• Anonimo
    7 anni fa

Può essere qualsiasi cosa: da una semplice influenza a dei difetti della circolazione.

se le metti nell'acqua calda vedi se le mani diventano più rosse grazie alla vasodilatazione...per dei semplici vasospasmi...se cio non succede consulta un medico URGENTEMENTE!!!

Fonte/i: medico
  • aieie
    Lv 4
    7 anni fa

hai le mani di metallo

• Anonimo
    7 anni fa

Sei un vampiro

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

succede anche a me ma non sempre. comunque potrebbe essere un problema di circolazione...

oppure sei un vampiro muahahaha

• 7 anni fa

guarda io ho il tuo stesso problema e finché non arriva un bel caldo torrido, soffro molto il freddo alle estremitá. Ho notato che ciò accade soprattutto dopo aver mangiato cose dolci, come miele, frutta e cioccolato.

Fai una prova, vedi se togliendo il dolce le cose miglorano un po'.

con me ha funzionato ;).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.