Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 7 anni fa

detergente viso... HELP...??

vorrei ordinare un detergente viso...

sono indecisa tra questi, se voi ne conoscete altri con cui vi siete trovati bene possibilmente bio... :)

ho la pelle grassa nella zona T e normale nelle altre zone, molte macchie post brufoli sulle guance...

Lavera Faces - Gel Detergente Tonificante

Olio di Malaleuca Gel lavante purificante Viso

Lavera Basis Sensitiv - Gel lavante

The Beauty Seed Gel Detergente Viso Lenitivo e Rinfrescante - BIOEARTH

come detergente volevo uno più delicato da usare la mattina e uno un pò più sgrassante per la sera...

volevo comprare un acqua micellare da usare quando il sabato sera mi trucco, io ho adocchiato queste due, se ne conoscete altre preferibilmente sempre bio e con un formato più piccolo :)

Calendula - Lozione Micellare Lenitiva

Aloe Vera Lozione Detergente Micellare

GRAZIE mille in anticipo... :)

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Il detergente deve detergere, possibilmente nel modo più compatibile possibile con la tua pelle. Qualsiasi altra cosa contenga, verrà ineluttabilmente lavata via, giù per il lavello (o almeno spero: se lo tieni addosso, oltre che queste altre cose tieni addosso i tensioattivi, che irritano).

Quanto ai prodotti che hai indicato. I due Lavera sono estremamente simili per ciò che riguarda la base lavante: varia il contorno di piantine probabilmente inutili, quindi tra i due puoi scegliere quello che ti pare avere l'odore migliore. Da bravi tedeschi, hanno messo un bel po' di alcool che può essere irritante.

Gli altri due (Melaleuca e Bioearth) sono a loro volta simili tra loro, betaina come tensioattivo principale, uno con acqua quale ingrediente principale e l'altro con aloe (che comunque è in gran parte mera acqua, ma può proteggere la pelle dall'aggressività dei tensioattivi): starei attento alla Melaleuca perché ha un odore particolare, come sostanza, che può non piacerti. Il Bioearth invece è davvero bello.

Sia chiaro: sono tutti e quattro ottimi prodotti delicati e ben formulati. Devi vedere qual è quello che ti dà una sensazione migliore, il che è soggettivo e non desumibile dagli ingredienti!

• 7 anni fa

utilizza la nuova linea della clinique io ho il tuo stesso problema e mi trovo molto bene ho tre prodotti uno da Mettere dopo che mi sono struccata con uno mi ci lavo il viso e con un altro lo metto alla fine prima di uscire spero di esserti stata utile ciao alla prossima e fammi sapere che ne pensi CIAO CIAO

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.