Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 7 anni fa

ragazzi per favore entrate, è urgentissimo?

Da una settimana mi gratto la testa, oggi ho scoperto di avere i pidocchi dato che ne ho trovati 3 nel cuscino. Mi è venuto un attacco d'ansia e ho cominciato a piangere. Ho i capelli bellissimi e lunghissimi.. non mi faccio toccare da nessuno, manco io mi gratto la testa perché mi fanno troppo schifo. Ho 15 anni, che devo fare? Sono in crisi

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Tranquilla..non devi nè tagliarli e nè danneggiarli!! Io ho i capelli ricci e ti assicuro che non è stato semplice toglierli..devi andare in un negozio dove vendono roba per capelli, compri lo shampoo per i pidocchi..lo metti in testa bene, in tutta la testa e lo tieni in posa per 10 minuti..poi dopo li sciacqui e metti l' aceto bianco in testa..lo so che un po brucia, ma e tutto sopportabile..poi non devi mettere tutta la bottiglia, un goccetto..certo che più ne metti e meglio è..comunque dopo aver messo l'aceto, li pettini con un pettine fine fine fine e i pidocchi scenderanno..ovvio, non basta farlo una volta!!

• 7 anni fa

Farmacia! ...shampoo per pidocchi....con l'aiuto di mamma o di qualcuno a cui non faccia schifo :) ti fai un bello shampoo dopodichè spazzoli con il pettinino che di solito è nella confezione con lo shampoo et voilà,.... i pidocchi son spariti!

A questo punto....lava cappelli, lenzuola e tutto ciò che hai usato e messo sulla testa nei gg precedenti (i pidocchi muoiono da soli se non sono a contatto con la pelle per cui i cappelli che non usi da una settimana ad es. sono salvi, perchè anche se c'erano pidocchi sono morti e caduti). Spazzole, pettini e altre cose che hai usato sui capelli ...caccia tutto in un sacchetto, chiudilo bene e lascialo li per 4/5 gg....in modo che i pidocchi eventuali muoiano.... trascorsi i 5 giorni apri sacchetto in vasca e sciaqua tutto!!! :)

• 7 anni fa

Shampoo anti pidocchi e aiuto di qualcuno e tornerai come prima lo so perchè è successa la stessa cosa alla mia migliore amica

• 7 anni fa

Attenta che i pidocchi sono letaliiii

iniziano dal cuoio capelluto e dopo rosicchiando di qua e di là cercano di fare dei piccoli fori nella testa per raggiungere il cervello e cibarsi di tutto quello che incontrano, attenta !

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

compra un flacone di balsamo svuotalo per metà,la metà che resta nel flacone mescolalo con aceto (un normalissimo aceto che si usa in cucina) fai lo shampoo dopo metti questo balsamo che hai mescolato cn l'aceto e l'ascialo riposare per 3/5 minuti (in testa)dopo prendi un pettine con i dentini strettissimi (mentre hai ancora il balsamo in testa) spettina i capelli.Non comprare nessun prodotto perchè sono quasi tutti inutili

• Anonimo
    7 anni fa

parlane cn tua madre i pidocchi sono una cavolata si eliminano con dei prodotti,un pettinino e una lente apposta non ti preoccupare che i problemi della vita sono ben altri un bacio :-*

• 7 anni fa

Devi andare in un negozio che vende prodotti per capelli e devi chiedere uno shampoo x pidocchi oppure un balsamo un olio qualkosa insomma x i capelli!!!!

• Anonimo
    7 anni fa

Pregare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.