Jody ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 7 anni fa

Win 8.1,quale Browser Internet usate?

Ciao a tutti, sono da poco possessore di un notebook Toshiba con Windows 8.1.

A parte il fatto che mi sto abituando al nuovo sistema, anche se uso quasi esclusivamente la modalità desktop, credo che sia un buon S.O.

Ho installato subito il browser Google Chrome per la navigazione, dato che non sono mai andato molto d'accordo con Internet Explorer. Ho notato però che la navigazione è un pò scattosa e rallentata, quindi ho provato Opera Browser

Secondo voi, quale potrebbe essere il problema?

Ultima domanda, più importante: QUALE BROWSER UTILIZZATE CON WINDOWS 8.1? A seconda del browser che avete scelto, quali sono le estensioni che avete e quelle da avere?

Grazie mille, ciao!

7 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

io uso quasi esclusivamente firefox e maxton. la praticità di firefox è notissima ,dispone di migliaia di estensioni le migliori delle quali sono autentici programmi validissimi che sostituiscono del tutto i programmi normali da installare su disco. maxton è forse il più veloce ed efficiente dei browser per le funzioni che consente senza l'uso di estensioni . per capirlo bene devi studiarlo e iscriverti al cloud. te lo consiglio vivamente. opera è forse il più completo ma come chrome ha diversi problemi di funzionamento.posso dirti le estensioni che ho attualmente su firefox, ci vado piano perchè appesantiscono parecchio conviene usare solo quelle necessarie e scegliere tra le consigliate dal browser.

dowloadhelper-downthemall- macafeesite advisor- speed dial fvd new tabe sync-

la più utile è la storica video dowload helper che permette di scaricare da tutti i siti anche di solo streaming poi oltretiuto è un notevolissimo convertitore e ha una infinità di altre funzioni. abbinata a un dowload manager con le palle diventa una bomba. anche il site advisor è utilissimo degli altri se ne può fare a meno.

ps. vai tranquilla che w8 è il migliore so mai fatto da widows il pericolo più grosso attualmente è causato dall'adware e come sempre dallo spyware. occhio a installare sempre i programmi dai siti ufficiali stando bene attenta che non ti rifilino software indesiderato. poi usa regolarmente e spesso un programma come spybot search and destroy o emisoft antimalware. procurati una chiavetta abbastanza capiente e fai subito la creazione del sistema di recupero del sistema operativo. altra cosa molto importante sono le funzionalità di system recovery che possiede w8 . la reinizializzazioine del sistema mantenendo i dati è fantastica! ciao e buon divertimento.

• 5 anni fa

internet explorer11

• 7 anni fa

Firefox per la nuova grafica e Opera per avere ancora la vecchia.

Ah, ma io ho ancora l'insostituibile (per me) XP.

• Anonimo
    7 anni fa

firefox e opera sono quelli che girano meglo su 8.1 anche perchè occupano poco , i componenti agg. che ho su firefox sono adblock plus che blocca pup up e leva quasi tutta la pubblicita e poi ho downthemall per i piccoli download , li velocizza del 50 % :)

Fonte/i: me
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

mozilla is the best.

• Anonimo
    7 anni fa

Io uso google chrome e non mi da nessun problema, nessuno scatto e nessun rallentamento!

• Anonimo
    7 anni fa

Ovviamente Firefox, indipendentemente dal sistema operativo, che domande.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.