promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 6 anni fa

come mantenere i capelli lisci e lucenti?

Ciao a tutti, premetto che sono un ragazzo. Ho i capelli naturalmente lisci ma anche fini, il che causa un effetto crespo antiestetico se non li asciugo a dovere. Li ho di corta-media lunghezza. Appena dopo lo shampoo i capelli appaiono lucenti e lisci, e dato che li porto un po' all'indietro appaiono a ''ciocche'', cioè uniti. Uso uno shampoo normale con un balsamo per capelli biondi, e dopo questo applico una crema idratante per capelli lisci della bilba, dopo di che asciugo con il phon caldo. Questo effetto però dura approsimativamente 24 ore (considerando che li lavo prima di andare a dormire) dopo di che perdono di lucentezza ecc. Che prodotti devo usare per mantenerli così per alemno un giorno e mezzo? avevo pensato alla cera... e inoltre, come li devo asciugare per bene come fa il parrucchiere? il brushing intendo...

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Risposta preferita

ciao :) a volte dipede da che tipo di prodotti si usano per curare i capelli,se sono troppo aggressivi li stressanno e danneggiano e tenderanno al crespo.ti consiglio dei prodotti(shampoo balsamo impacchi ecc)cruelty free(vuol dire non testati su animali)sono a base naturale per cui nutrono i capelli,non gli danneggiano e costano meno rispetto a marche come l'oreal garnier herbal essence pantene ecc che invece testano e non hanno un buon inci ovvero gli ingredienti che contengono come per esempio i siliconi,danneggiano i capelli infatti un uso prolungato di questi prodotti portano i capelli a essere sfibrati,spenti,secchi,doppie punte,ostruiranno i pori per cui ricrescita rallentata e possono portare a una perdita più o meno grave di capelli ecc quindi se usi queste marche molto aggressive potrebbe essere il motivo per cui i tuoi capelli sono stressati e tendono al crespo.ci sono varie gamme di varie marche di prodotti che ti ho consigliato e quello che potresti provare è un anticrespo,prodotti ai semi di lino aiutano.lavare i capelli tutti i giorni li danneggia moltissimo,quindi lavali solo due volte a settimana.poi invece di fare uso di tinte chimiche(se le fai) prova o una tinta cruelty free preso in erboristeria,oppure l'hennè(questo ti consiglio di prenderlo in un centro lush,un pezzo grande costa 10 euro e a seconda della lunghezza dei tuoi capelli può andar bene anche per più di quattro colorazioni,quindi conviene anche economicamente perchè una tinta di marche da supermercato come l'orea,garnier ecc costa circa 10 euro e basta per una sola colorazione.ci sono vari colori di hennè tipo per capelli neri,rossi,ramati ecc) sia la tinta che l'hennè nutrono i capelli mentre tingono quindi in teoria puoi tenerli sui capelli anche due ore senza danneggiarli,cosa che ti sarebbe impossibile se usassi l'oreal,garnier testanera ecc ti si spezzerebbero .se invece non ti tingi i capelli ogni tanto per curarli meglio prendi l'hennè neutro che non tinge i capelli ma li fortifica ,da lucentezza e gli ammorbidisce rendendoli più gestibili.non usare lacca,schiuma cera gel ecc che tende a appiccicare,appesantire,spegnere,danneggiare e far sporcare prima i capelli.se usi tanta piastra riducila,non ti pettinare con troppa forza,per mantenerli più lisci come fa il parrucchiere si usa il phon e spazzola tonda se hai i capelli abbastanza lunghi,guarda dei tutorial su youtube per farti più un idea.potresti fare degli impacchi all'olio d'oliva e polpa di banana,oppure usare frutta come banane fragole aranci ecc da tenere circa 10 minuti e risciacquare visto che sono a base vitaminizzante.ps i prodotti cruelty free(che è la definizione che si usa per i prodotti naturali,non testati su animali,non è il nome della marca,di marche ce ne sono parecchie) sono facili da riconoscere,hanno il logo stilizzato di un coniglietto sul retro della confezione e si possono trovare sia in erboristeria che nei supermercati,un paio di marche buone sono"i provenzali"bottega verde,artha,athena's ecc,se hai bisogno chiedi pure:)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

Ciao, ho sempre avuto capelli crespi e tendeti alla caduta, ho provato molti metodi, mi sono trvata motlo bene leggendo l'ebook di www.makeupnaturale.com creando facimente ricette in casa per tingerli, scharirli, depilazione naturale, lisciarli ed arricciarli, farli allungare più velocementre renderli lucidi e più rinforzati. Si chiama Capelli splendidi e rinforzati naturalmente. Prova!

• 6 anni fa

Per la lucentezza puoi lavarteli con l'axqua calda e poi risciaquqrli con l'acqua fredda. Con me funziona, invece per quanto riguarda il liscio puoi piastrarteli a bassa temperatura e metterti uno di quei balsami protettivi per il calore...

Fonte/i: Esperienza
  • Anonimo
    6 anni fa

Io ti consiglio di usare i prodotti della sunsilk liscio perfetto (shampoo balsamo e crema senza risciacquo) ❤ poi fammi sapere se funziona :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Io ho i capelli crespi ed è un vero incubo cmq la cera no altrimenti tra qualche anno sarai calvo io ti consiglio shampo e balsamo specifico x capelli crespi applica il balsamo sulle punte specialmente non tanto sulla cute affinché non indebolisce troppo il cuoio capelluto e quando li asciughi col Phon nel frattempo Pettinari con il pettine a denti stretti

• Anonimo
    6 anni fa

Prova a fare l'ultimo risciacquo con 1 bottiglia d'acqua fredda con un cucchiaio d'aceto e a non usare schampoo e balsamo senza siliconi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.