AIUTO RAGAZZI PROBLEMA CON IL BIMBO!?

Ragazzi ho un grosso problema, ho 17 anni, mi chiamo Camilla e domani non vado a scuola perchè i miei zii mi hanno affidato il loro bambino da accudire fino a domani pomeriggio, è un bambino di circa 4 anni che non va alla gita della materna e i suoi genitori vanno a lavorare quindi sta con me. L'ho già accudito tempo fa e vi posso assicurare che è un caso disperato! Allora, innanzitutto i suoi sono molto anziani e molto all'antica, ha una ferrea disciplina in casa e mi sono state date dettagliate istruzioni per tenerlo. I suoi genitori mi hanno detto che deve mangiare alle 18:30, alle 19:00 invece lo devo preparare per andare a nanna (in tutto devo toglierli il pannolino, fargli il bagno, asciugarlo, mettergli il pigiama e dargli qualche ultimo omogeneizzato e biberon prima di andare a nanna). Mi hanno detto che deve andare a nanna alle 19:30 e che se si comporta male (se non vuole mangiare o non vuole andare a letto) devo dargli le sculacciate. Sinceramente io non volevo fargli male ma non ero preoccupata perchè se i suoi lo trattano così dev'essere disciplinato, invece è un disastro. Per fortuna che avevo già esperienze con lui e ho fatto tutto in anticipo prima degli orari, gli ho dato da mangiare mezz'ora prima perchè sapevo che avrebbe fatto delle storie. Infatti adesso sono le 19:20 e ho appena finito di fargli il bagnetto con fatica e adesso la parte peggiore è cambiarlo per andare a nanna. Gli zii mi hanno dato le istruzioni per iscritto, devo sdraiarlo da nudo nella culla, e tutto da fare con un filo di luce, mi hanno detto gli zii che così la sua mente si abitua al clima notturno e comincia a calmarsi. Poi mentre è sdraiato mi hanno detto di mettergli una varietà di creme che mi hanno lasciato (crema intima, crema profumata, crema protettiva e borotalco in abbondanza). Poi mi hanno detto che dopo avergli fatto questo trattamento gli devo mettere il pigiama, mi hanno detto che di notte non gli devo mettere il pannolino ma di giorno sì, questo così si abitua a non protarlo mano a mano, mi hanno anche detto che se la notte urina o fa la cacca nelle mutandine la mattina dopo lo devo punire e sculacciare (a me sembra una cosa crudele, ditemi voi...). Per pigiama mi hanno dato una canottiera, due magliettine e un pigiama di quelli interi con gambe e busto collegati, poi mutandine slip. Ora sto cercando di vestirlo ma lui si ribella ed è anche scappato dalla culla, sono ormai le 19 30 (ora che sto scrivendo) e dopo gli devo dare degli omogeneizzati e un biberon perchè dice che lo fanno addormentare, poi raccontargli una favola che mi hanno lasciato e quando si addormenta accendere il suo carillon... Sul serio, la situazione è ingestibile, datemi dei consigli anche per domani mattina che lo dovrò accudire ancora fino alle 17 30 quando gli zii tornano dal lavoro. Anche se sono le 21 00 ora che leggete il messaggio, datemi comunque un consiglio su come mandarlo a letto, perchè la vedo dura e penso di non riuscire a mandarlo nei tempi assegnati.

Poi, scusate se mi oppongo, ma non mi hanno detto di essere un po' troppo crudele con il bimbo, mi hanno detto che solo se chiude la bocca quando lo imbocco o soltanto se di notte si scopre le coperte lo devo sculacciare e punire il giorno dopo. A me sembrano sgridate troppo cattive, e dopo devo segnalare tutto ai suoi che mi hanno detto di punirlo ancora più severamente con il sequestro di giochi oppure altre punizioni. Poi mi hanno detto di dargli una bambolina a letto, ma lui non la voleva, mi sembra giusto, è un maschio! Anche il programma di domani mi sembrava un po' troppo femminile, devo farlo giocare con le bambole, fargli vedere programmi in tv a certi orari che mi sembrano un po' da femmina e devo assolutamente fargli fare danza classica (forse i miei zii non sanno che io non ne so niente, mi informero su internet, ma mi hanno detto che è già istruito su quella disciplina). Poi non mi sembra giusto che un bambino debba seguire un programma che loro chiamano "educativo", in ogni caso ditemi voi come fare, non voglio fare il contrario di ciò che mi hanno detto gli zii perchè poi vogliono anche che io accetti a tutti i costi una ricompensa, ma non voglio nemmeno essere così cattiva con il piccolo, come dovrei fare anche a fargli fare ciò che dico, in ogni caso il suo mi sembra un regime troppo severo, oltrettutto le 19 30 è troppo presto per un bimbo di 4 anni! Vi prego aiutatemi voi!

8 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

la trollata del giorno, che non fa nemmeno ridere.

Il pannolino mettilo tu, visto che hai la faccia come il kulo, cogliona

ah guarda, questa invece è la storia in versione Cenerentola

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=201...

al posto della matrigna c'è la zia cattiva.

SEGNALATA!

• Anonimo
    7 anni fa

che trollata fantastica...

oh, consiglio, cerca di non esagerare nei dettagli assurdi.. perchè logico che così non ti crede nessuno...

• Becky
    Lv 6
    7 anni fa

Spero che sia una trollata, davvero con tutto il cuore.

In caso contrario io valuterei una bella cura a basa di psicofarmaci per i tuoi zii......

• Anonimo
    6 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1uq4G0X .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di culle con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Ho letto fino a quando hai scritto che devi cambiare il pannolino al nipote quattrenne, poi ho capito che sei un troll. Sarei solo curiosa di sapere secondo te quanti anni possono avere due genitori molto anziani..

• Povera te che non hai niente di meglio da fare e ti riduci a sprecare tempo a inventare 'ste ca**ate! Ma fatti una vita!

• 7 anni fa

Anche io spero di tto cuore che questa sia pura invenzione, senòpvero bimbo.

• Anonimo
    7 anni fa

Senza parole...e regslerei ai tuoi zii un bel mattone di psicologia o megkiomoedsgogia infantile,,..giusto x capire cm gestire i bambini...e nn certo in qst modo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.