svantaggi dei serramenti in pvc?

Vorrei sostituire i vecchi serramenti in legno con dei nuovi in PVC.

I pregi li conosco già ma nessuno mi sa dire se danno problemi a lungo termine....

E' vero che fanno una brutta fine dopo circa 10 anni?

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Io lavoro nell'azienda di famiglia, dove produciamo infissi in alluminio, acciaio, ferro ed anche pvc. Si è vero che il pvc con il tempo soprattutto se non è un pvc di buona qualità, tende a scollarsi, gli sbalzi climatici possono favorire questo, infatti anche la Shuco, che una delle più grandi aziende produttrici di pvc di ottima qualità, lo sconsiglia in zone climatiche del Sud, tipo Sicilia, Calabria, Campania ecc..Ti assicuro che l'alluminio termico oltre che super garantito, esteticamente è molto più bello, così come anche il legno- alluminio. La gente che viene da noi, magari con l'idea del pvc, la cambia non appena vede il profilo dell'alluminio termico, soprattutto se parliamo di grandi marche, tipo Metra o ancor meglio Reynaers. Noi lavoriamo tantissimo con questi due profili, Metra ancor di più perchè Reynaers è destinato a quella cerchia di pochi clienti che vuole il massimo e naturalmente si spende un po' di più, ma un profilo termico tipo NC 65 STH Metra, è un ottimo profilo, certificato e detraitibile al 65% dalla dichiarazione dei redditi, con fattura con IVA agevolata al 10%. Dai un 'occhiata al sito della Metra e ti renderai conto meglio. kiss

• Amir
    Lv 7
    7 anni fa

Avrà ragione Stellina, visto che è del mestiere. Certo gli infissi in legno-alluminio sono belli (io ho visti quelli della Internorm che è austriaca e che dalle mie parti si montano molto). Però purtroppo costavano il 30% in più di quelli solo PVC (comunque di ottima qualità mi dicono e lo spero proprio perché comprando "cinese" avrei risparmiato un 20-30%) per cui alla fine non ci stavo con il budget.

Però mia mogie soprattutto ci ha fatto una mezza malattia.

Consiglio: non mostrare alla consorte la scelta più bella perché predenderà sicuramente quella! Almeno mia moglie è così...

• W&W
    Lv 7
    7 anni fa

Tutto dipende dalla qualità, un marchio leader mondiale garantisce 30 anni i suoi prodotti...

• 7 anni fa

io in basilicata li tengo da quasi 20 anni e non si sono mossi,il segreto è il comprare un prodotto di una grande marca e soprattutto diffidare di preventivi a ribasso esagerato .ricorda che poco paghi poco vale

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • si confermo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.