Ho effetuato un lavoro ma non vogliono pagarmi? AIUTOOOOOOO?

Salve a tutti, io ho 23 anni e ho una piccola impresa edile, in questi ultimi giorni sono stato contattato da un condominio( senza amministratore) per tinteggiare le scale """ premetto che queste scale ci si accede da un portone che da sulla strada,si salgono 20 scalini e poi c'è un balcone, senza porta e finestre che quindi da all'esterno""" a primo impatto ho notato che i muri sono umidi, ( perche' essendo palazzi degli anni 50' non esistevano ancora isolanti da mettere nel muro, come la GUAINA OGGI e poi l'apertura che da a quel balcone senza porte e finestre, ogni volta che piove l'acqua entra dentro) ho fatto un preventivo , ed ho chiarito subito che i muri sarebbero rimasti umidi poi con queste giornate di pioggia e sopratutto per l'apertura, comunque avrei utilizzato prodotti trapiranti e antimuffa..,

ho acquistato i prodotti mi sono messo a lavorare ci sono voluti in totale 4 giorni, il problema è che sono rimaste alcune macchie di umidita che quelle se nn si asciuga il muro nn si puo asciugare la vernice... ho spiagato il tutto ad un condomino e ha capito, e siamo rimasti che questa estate quando fara' belle giornate rimane qualche ritocco io lo vado a fare senza problemi, e quindi un condomino mi ha pagato, invece gli altri 2 al piano superiore( che entrano dall'apertura su balcone) non vogliono pagare perche ci sono le macchine o.o adesso come mi comporto? sono 2 vecchiette zitelle, e non vogliono sentir raggione, tanto è vero che litigano spesso con la signora del piano di sotto( che mi ha pagato) io ho pagato : il materiale, il mio aiutante, 4 giorni con la macchina, smalrimento calcinacci, con i soldi che mi ha dato la signora del piano di sotto ho pagato solo i materiali..... ALLORA ADESSO CHE FACCIO? VADO SU LE BUTTO DI SOTTO E POI MI BECCO LA DENUNCIA? IO ORA HO FATTO ANCHE LA FATTURA E CI PAGO LE TASSE E QUESTE NON MI PAGANO.... COME POSSO FARE????

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

vai dalla persona con cui hai preso accordi

e chiedigli di pagarti subito

rammentagli che la legge ammette i contratti verbali!

se non lo fa minaccia di denunciarlo ai Carabinieri

• Fre81
    Lv 7
    7 anni fa

dovresti far fare 2 righe da un avvocato non conosci qualche amico che lo è o che ti fa un piacere e almeno fa un paio di raccomandate a queste persone x mettere un pò di paura???

:)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.