faccio lavorare mio cugino o un altro?consiglio leggete bene la storia?

praticamente ho da fare dei lavori da fabbro (montare un cancello etc) ora mio cugino fà questo lavoro da anni ma lavora male,

circa 4 mesi fà gli ho fatto cambiare delle finestre in casa xkè erano vecchie e poi con i nuovi lavori è diventata una strada transitatissima e proprio sotto la finestra di camera non si dormiva più.

quando le finestre sono arrivate erano 4cm più lunghe per parte ed essendo una sostituzione di finestre esistenti ero costretto a tenere determinate misure per non dover spaccare troppo invece secondo lui non le poteva farle 4 cm più piccole(nb finestra da 1.70*1.00mt) perché erano brutte e chi le guardava dopo lo criticava. io di conseguenza ho dovuto spaccare il muro un bel pò poi si è preso col muratore xkè era lento c'ha messo una settimana a farmi il lavoro (muratore che veniva a scappa tempo dopo il lavoro dalle 6 alle 9 sapendo che era una stupidaggine murare 2 contro telai se le misure erano corrette invece ha dovuto rifare 4 spallette e smurare 2 soglie di marmo e abbassarle. ormai aveva iniziato non poteva lasciarmi a metà ) ho dovuto per forza prenderle da lui xkè ormai ero senza finestre era novembre erano nelle camere da letto insomma vabbe..

montate passava del rumore della strada strano.. lo richiamo dice "eh ma c'hai più silenzioso che a casa mia che pretendi" lascio correre intanto la mattina mi svegliavo alle 5 colpa del traffico e mi giravano dopo 2 giorni arriva con il conto e noto che mi aveva messo un vetro normale era sparita la voce "vetro basso emissivo con gas e pellicola silenziante come quello da preventivo gli chiedo il motivo e lui risponde "quell'altro si mettono in condizioni di estremo rumore" sapendo bene che le mettevo per insonorizzare per la strada che ho sotto la finestra che se non ci fosse 50 sarebbe un autostrada