ciao, il motorino dei tergicristalli della mia punto elx 75 cv fà un rumore infernale, come posso aggiustarlo?

da solo? A velocità lenta e intermedia delle volte si blocca. È possibile sistemarlo senza l'intervento di un meccanico o elettrauto, visto che a meno di 150 euro non me lo fanno. Se mi potete postare anche un video su come si fà ad aggiustare il motorino, se esistono, ve ne sarei veramente grato.

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ti avranno già detto che i motorini tergicristallo non si riparano, perchè innanzitutto non esistono i ricambi.

Quindi pur volendo non c' è il fattore principale, i ricambi.

Purtroppo è un pezzo che va soltando sostituito.

E purtroppo non si riparano più nemmeno gli alternatori, che costano molto di più perchè è controproducente al mercato dei ricambi dei stessi alternatori, dall' avvento degli alternatori rigenerati.

Ormai funziona che togli il rotto e metti il nuovo, non si ripara più nulla.

• 7 anni fa

Ciao!

Visto che non sei pratico, prima di provare a cambiarlo da solo, ti consiglio di farti fare un preventivo da più officine della tua zona. Magari ne trovi di più convenienti...

Io mi sono trovato molto bene con questo sito: http://www.riparautonline.com/

Mi è bastato inserire i dati della mia auto e il lavoro da effettuare e ho ricevuto, senza muovermi da casa, i preventivi completi di costo di mano d’opera!!

Spero di esserti stato d'aiuto.

Fonte/i: Esperienza personale.
  • 7 anni fa

E posso metterlo da solo il nuovo motorino, comprandolo, o è così difficile che deve farlo per forza un meccanico? Conviene comprarlo e metterlo da solo, se è possibile? Io non sono molto pratico di meccanica dei motori, purtroppo, ma se qualcun mi spiega brevemente cosa fare, ci posso provare. Grazie.

• ciro
    Lv 5
    7 anni fa

o sei capace o non lo sei, tutto li'....attrezzatura ne hai? sai fare qualcosa in casa....o solo rigovernare?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.